Final Eight Under 19, Patanè verso l'esordio: «Vietato cadere nelle trappole» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia Nazionali

Final Eight Under 19, Patanè verso l’esordio: «Vietato cadere nelle trappole»

Pubblicato

su

Alle ore 13 l’esordio dell’Orange Futsal Asti nella Final Eight Under 19: Hernan Patanè suona la carica per provare a centrare l’obiettivo massimo

Final Eight Under 19: vietate distrazioni. Hernan Patanè vuole tenere alta la concentrazione in attesa dell’esordio tra poche ore dell’Orange Futsal Asti contro il Futsal Cobà: «La prima partita è sempre tosta. Ci sono sicuramente delle trappole in cui dobbiamo essere bravi non cadere. Il Cobà è una squadra che ha grande individualità, grinta e fisicità. Non sarà sicuramente facile perché avranno grandi motivazioni per metterci in difficoltà». E’ la sesta volta che gli orange sono ai nastri di partenza di una Final Eight: «La Coppa Italia ha sempre un grande fascino, perché non ci sono favoriti e soprattutto ci sono sempre delle sorprese». Per arrivare fino in fondo non basta avere una buona preparazione fisica: «L’aspetto mentale credo che sia il fattore più importante, così come il fatto di non sottovalutare nessuno. Se manchiamo in uno di questi due elementi rischiamo di fare brutta figura». Ieri sera la riunione tecnica per ultimare gli ultimi dettagli: «Spero che coloro che sono alla loro terza Final Eight riescano ad inserire in questo contesto chi invece è qui per la prima volta. Mi aspetto una prestazione importante da parte di tutta la squadra». Una manifestazione che gli astigiani puntano senza mezzi termini dopo un girone di campionato di sole vittorie e prima di gettarsi a capofitto nella caccia allo Scudetto.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 23 MARZO (Palasport Mondolce, Urbino)
1) 
FUORIGROTTA FUTSAL-KAOS REGGIO EMILIA ore 11
ARBITRI: Daniele Filannino (Jesi), Giovanni Varola (Olbia) CRONO: Gianfrancesco Sorci (Pesaro)

2) FUTSAL COBÀ-ORANGE FUTSAL ASTI ore 13
ARBITRI: Luca Levis (Ravenna), Sonny Vidali (Adria) CRONO: Alessandro Cannizzaro (Ravenna)

3) FENICE VENEZIAMESTRE-MARITIME AUGUSTA ore 15
ARBITRI: Davide Zingariello (Prato), Demetrio Scarfone (Genova) CRONO: Andrea Colombo (Modena)

4) B&A SPORT ORTE-MYGLASS ELLEDÌ CARMAGNOLA ore 17
ARBITRI: Fabio Capaldi (Isernia), Domenico Donato Marchetti (Lanciano) CRONO: Angelo Vocino (Ancona)


SEMIFINALI – SABATO 24 MARZO
X) 
VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 11

Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 13

FINALE – DOMENICA 25 MARZO

VINCENTE X-VINCENTE Y ore 11

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.