La Futsal Bundesliga è realtà: formula, date, regolamento e società partecipanti - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

La Futsal Bundesliga è realtà: formula, date, regolamento e società partecipanti

Pubblicato

su

Per la prima edizione della Futsal Bundesliga è stato ufficializzato il numero delle squadre partecipanti e la formula del campionato

Manca poco e poi anche la Germania avrà il suo primo campionato di futsal. Il 4 settembre avrà inizio la Futsal Bundesliga ovvero il risultato concreto degli sforzi profusi dalla DFB, la Federazione calcistica tedesca in materia di calcio a 5. Ai nastri di partenza ci saranno dieci squadre: TSV Weilimdorf, FC Penzberg, Stuttgarter Futsal Club, TSG 1846 Magonza-Bretzenheim, MCH Futsal Club Sennestadt, Fortuna Düsseldorf, HSV Panthers, Wakka Eagles , VfL 05 Hohenstein-Ernstthal e 1894 Berlino.

LEGGI ANCHE – FUTSAL BUNDESLIGA, IL FUTURO NASCERA’ NEL 2021

La formula prevede la chiusura della regular season il 27 marzo 2022, con le prime otto che si qualificheranno per i playoff: il 27 maggio 2022 verrà decretata la prima vincitrice della Futsal Bundesliga. Chi chiuderà all’ultimo posto in classifica della regular season sarà retrocesso in uno dei cinque campionati regionali, la penultima classificata invece dovrà mantenere la massima categoria dopo aver disputato i playout contro le vincitrici  dei cinque campionati regionali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.