Futsal Bundesliga, il futuro nascerà nel 2021 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Futsal Bundesliga, il futuro nascerà nel 2021

Pubblicato

su

I grandi investimenti della Germania nel calcio a cinque si concretizzeranno nella Futsal Bundesliga che esordirà nella stagione 2021/22

Il conto alla rovescia verso la nascita della Futsal Bundesliga è scattato da qualche settimana. Un vero e proprio campionato che la DFB, la Federazione calcistica tedesca, ha già ufficializzato nascerà nella stagione 2021/22 e porrà fine all’epoca, ancora attuale, dei tornei regionali. Saranno 10 le partecipanti alla prima Futsal Bundesliga, un campionato che all’interno della Federazione auspicano sia “professionale al massimo livello per diventare competitivi in campo internazionale”, come dichiarato dal Vice Presidente della DFB Peter Frymuth. Un passo decisamente verso il futuro quello della Germania, che solo da pochi anni ha iniziato a investire nel calcio a cinque, basti infatti pensare che risale appena al 2015 la creazione della Nazionale, tuttora in ballo per la qualificazione a Futsal Euro 2022. Ma la strada è stata ormai tracciata, il futuro scritto, ed è naturale immaginare una crescita esponenziale del movimento teutonico nelle prossime stagioni. Vedremo presto club come il Bayern Monaco fiondarsi nel mondo del futsal? Possibile, se consideriamo che proprio la gloriosa società bavarese è una vera polisportiva, con sezioni pallacanestro e pallamano, ma anche baseball o scacchi, già oggi attive e vincenti. E poi, si sa, quando i tedeschi si impegnano in qualcosa, difficilmente non riescono nei loro intenti…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.