Futsal Euro 2022: Bellarte è ottimista: «Dobbiamo dare continuità a questo progetto» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Euro

Futsal Euro 2022: Bellarte è ottimista: «Dobbiamo dare continuità a questo progetto»

Pubblicato

su

Dopo l’eliminazione a Futsal Euro 2022, il CT della Nazionale italiana commenta la sconfitta contro il Kazakistan e guarda al futuro

L’Italia saluta Futsal Euro 2022 dopo la fase a gironi. Il Ct della Nazionale italiana in conferenza stampa analizza la sconfitta contro il Kazakistan e guarda al futuro: «La prestazione è stata buona, forse la migliore delle tre, ma è stata deficitaria esattamente come le altre, altrimenti staremmo parlando di altro. Il Kazakistan è una delle squadre più forti al mondo, eppure abbiamo dominato per lunghi tratti l’incontro, ma anche commesso alcuni errori. Ancora una volta l’aspetto emozionale è il grande decisore. Sul nostro risultato complessivo hanno influito tanti eventi, ma anche la mancanza di continuità e attitudine. Nessuno aveva aspettative di vittorie, ma di continuare un processo. Mi sarebbe piaciuto fare un passo in più. Le cose buone? Musumeci, che in un torneo di questo tipo potrebbe essere il punto di riferimento per il futuro. Il campionato ci darà tanta altra legna da ardere, questo gruppo ha bisogno di essere alimentato, altri giocatori potrebbero essere inclusi nelle prossime convocazioni dell’Italia. Proveremo a valutare nuove soluzioni, ma nel segno della continuità e non della ripartenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.