Futsalfuture, S1 E13: FN24 incontra Anna Tirone - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E13: FN24 incontra Anna Tirone

Pubblicato

su

Tredicesimo appuntamento con l’imperdibile rubrica che ci porta a conoscere e scoprire i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 13

  • ANNA TIRRONE
  • 27/11/2001
  • ASD Academy Rosta C5

Gli inizi: “Ho iniziato a giocare a calcio con i ragazzi nella squadra del mio paesino quando avevo 13 anni e ho giocato con loro a 11 finché ho potuto. Dopo un anno di stop perché non c’erano squadre femminili nei dintorni, si è fatta una squadra a cinque nella stessa società, ma giocavamo un campionato amatoriale e all’aperto . L’anno successivo mi sono spostata in una squadra di Torino, ma comunque giocavamo sul sintetico. Solo quest’anno ho iniziato a giocare a futsal. Inizialmente credevo di preferire di giocare all’aperto ma dopo qualche mese di assestamento ho capito che questo sport mi piace molto. La mia passione per il calcio a 5 quindi direi che è molto recente, anche la Future Cup giocata i primi di giugno mi ha permesso di capire quanto di bello può darmi questo sport”.

L’idolo: “Prima di quest’anno non seguivo il futsal, da poco ho iniziato a curiosare tra le partite di Serie A maschile e femminile, non posso dire però di avere qualcuno a cui mi ispiro.
Da tifosa juventina quale sono, direi che ammiro molto come gioca Chiesa, mi piace la sua rapidità in campo, con e senza palla, in più è un giocatore che da sempre tutto ed è un po’ come vorrei essere io”.

The future: “Tempo fa avrei risposto che avrei voluto riprendere calcio a 11, ma adesso mi sento di poter dire che tra dieci anni mi vedo ancora nel mondo del futsal sicuramente. Non so cosa mi riserverà il futuro, spero di poter crescere sempre di più, magari arrivando a giocare in qualche categoria più alta e di togliermi qualche soddisfazione, riuscendo a mettere in bacheca qualche titolo importante”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.