Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E19: FN24 incontra Ilaria Fonnesu

Pubblicato

su

Diciannovesimo appuntamento con la rubrica che ci porta a conoscere e scoprire i maggiori talenti del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 19

  • ILARIA FONNESU
  • 02/11/2003
  • Santu Predu

Gli inizi: “Il mio amore per il Futsal è nato ormai 3 anni fa. Iniziato in maniera casuale poi l’amore verso questo sport è cresciuto sempre di più fino a diventare una vera e propria passione. Ho capito che questo sarebbe stato il mio sport quando tutto il lavoro svolto ha portato i primi risultati e credo di aver avuto la conferma soprattutto quest’anno ,specialmente durante le Final Eight di coppa Italia”.

Gli idoli: “Essendo portiere sono numerosi i portieri da cui cerco di trarre il meglio , ma davvero non saprei dirti chi sia la più forte tra Sestari , Di Biase , Mascia e Margarito, sono tutte quante impressionanti. Inoltre non ti nego di provare una grande ammirazione nei confronti di Polloni che è davvero mostruosa per la sua età. Ammiro anche il percorso di crescita che ha fatto silvia pratico ,per me è la più forte in assoluto. Lo scorso anno al suo primo anno in A2 ha realizzato 41 goal e al primo anno di Elite ha vinto tutto ciò che si poteva vincere tra Under ed Elite, infine il giusto merito di essere convocata nella nazionale maggiore insieme a grandi giocatrici”.

The future: “Tra dieci anni sicuramente mi vedo ancora nell’ambiente del Futsal sperando di aver realizzato tutti o quasi i sogni che ho a riguardo. Quanti titoli? Non so rispondere a riguardo ma spero che tra 10 anni questo sport possa regalarmi ancora tutte le emozioni che mi regala oggi”.

Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.