Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • News
  • Maschile
  • Serie B
  • I dolori della Futsal Savigliano: iscrizione in Serie B a forte rischio
  • Regionali
  • Serie B

I dolori della Futsal Savigliano: iscrizione in Serie B a forte rischio

Walter Citro 15 Giugno 2018
futsal savigliano festa
Sembra un lontanissimo ricordo la festa per le vie di Savigliano (foto Facebook Futsal Savigliano - Gaviglio)

Sembra un lontanissimo ricordo la festa per le vie di Savigliano (foto Facebook Futsal Savigliano - Gaviglio)

Situazione bollente in casa Futsal Savigliano: il presidente Pettavino non nasconde la possibilità di dover rinunciare alla Serie B e ripartire dalla C2

La prima volta non si scorda mai, ma questa volta perché in lontananza ci potrebbe essere una delusione cocente. E’ infatti a forte rischio l’iscrizione al prossimo campionato di serie B della Futsal Savigliano: «Ci siamo resi conto che ci sono costi proibitivi per le nostre casse». Il presidente Alberto Pettavino lancia l’allarme. Due mesi fa la grande festa per aver centrato un obiettivo storico, ma l’eco sembra già scemato perché sono giorni di riflessione: «Non nascondo il fatto che, facendo due calcoli, non possiamo sostenere tutte le spese che la prossima serie B richiede: se poi ci fossero anche le squadre sarde nel nostro girone la situazione sarebbe ancor più problematica». Pettavino guarda in faccia la realtà: «Devo ancora ricevere delle risposte per accordi di sponsorizzazione che potrebbero permetterci di partecipare al prossimo campionato di serie B. Tra un paio di settimane scioglieremo le riserve. Questa categoria io la voglio fare, noi la vogliamo fare, e farò di tutto per iscrivere la squadra. Ma sicuramente non farò dei debiti oppure non farò il passo più della gamba, come per esempio ha fatto il Time Warp. Non mi vergogno a dire che potremmo anche noi ripartire dalla serie C2». Il lavoro non manca al presidente, tra accordi commerciali e con diverse risposte da fornire ad allenatore e giocatori, il telefono è sempre più bollente: «Abbiamo disputato una stagione fantastica in serie C1 e non eravamo partiti per vincerla. Ecco perché forse non ci siamo mai posti il problema di dover affrontare la prossima stagione un campionato nazionale». L’attesa sta per finire, ancora un paio di settimane e Savigliano conoscerà il proprio futuro.

Continue Reading

Previous: Raab sembra Re Mida, ma i rigori premiano Uc Diamoli
Next: Fuggi fuggi Luparense: gli addii prima dell’Addio?

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.