Il Mondiale femminile è realtà. Bergamini: "Un primo passo importante per tutto il movimento" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal World Cup

Il Mondiale femminile è realtà. Bergamini: “Un primo passo importante per tutto il movimento”

Pubblicato

su

Nasce la FIFA Futsal Women’s World Cup. Il presidente della Divisione: “Un riconoscimento alla crescita di questo sport”

La FIFA Futsal Women’s World Cup è realtà. Approvata ieri a Doha in sede di Consiglio della FIFA, la prima storica edizione del Mondiale di Calcio a 5 femminile si disputerà nel 2027, con sede da stabilire nel 2024.

Un evento storico, atteso per anni, che finalmente ha avuto il suo legittimo riconoscimento. Le parole di apprezzamento del Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini: “Siamo felicissimi di questa decisione, è il primo passo importante per tutto il movimento. Abbiamo inseguito per anni l’obiettivo del Mondiale femminile di futsal, è un riconoscimento alla crescita del movimento, un risultato ottenuto grazie anche al lavoro di squadra svolto dalla FIGC, dalla LND e dalla Divisione Calcio a 5”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.