Il portiere goleador Laion si racconta: "Per me vincere è stato strepitoso" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Il portiere goleador Laion si racconta: “Per me vincere è stato strepitoso”

Pubblicato

su

Intervista esclusiva all’estremo difensore che parla del suo fiuto per il gol e del campionato vinto in Francia

Portiere strabiliante e goleador insaziabile, di chi stiamo parlando? Ovviamente di Laion Sacoman De Freitas, estremo difensore brasiliano, classe 1989. attualmente in forza allo Sporting Parigi, club con il quale, nella passata stagione, si è laureato campione di Francia, da protagonista assoluto, parando tanto e…segnando con altrettanta facilità lasciando di stucco gli avversari.

E proprio Laion si racconta e, in un’intervista esclusiva rilasciata ai nostri microfoni, ci parla del suo particolare “vizio” per il gol, del recente trofeo alzato all’ombra della Tourre Eiffel e degli obiettivi per la prossima stagione. Ecco le sue dichiarazioni:

“Penso di aver ottenuto il soprannome di portiere goleador perché sin da piccolo possedevo questa abilità nel muovermi e giocare palla al piede – spiega Laion – all’inizio giocavo in mezzo al campo ma poi mi sono spostato tra i pali e ho iniziato a fare il portiere. Credo di aver conservato questa qualità, portandomela dietro per tutti questi anni e sono felice di poter dire che la sto ancora migliorando”.

Continua: Vincere per me è stato strepitoso! Era il mio primo anno qui e sono riuscito a vincere il mio primo campionato in serie A. L’ultima stagione in Italia avevo vinto la Serie A2 con l’Olimpus e riuscire a vincere di nuovo come protagonista è stato ancora più bello, sia per il titolo in sè e sia per il riconoscimento di miglior portiere del campionato. Giocare la mia prima Uefa poi è stato un altro sogno realizzato”.

“Prima di venire qui – racconta il portiere – per essere sincero avevo un po’ di paura del livello ma sono poi rimasto molto sorpreso della qualità di gioco proposto dai francesi, il campionato è molto competitivo e c’è tanta passione, ci sono poi parecchi giocatori spagnoli e brasiliani, sono davvero contento di poter giocare in una realtà come questa“.

Poi aggiunge: “Nella mia carriera ammetto di aver segnato un po’ di gol. Ricordo ancora il primo, da professionista, messo a segno con la maglia del Bisceglie nel 2007 fino all’ultimo segnato qui a Parigi con la maglia dello Sporting. Per ora sono fermo ad 89 ma spero di raggiungere i 100 tra qualche anno”.

“Per quest’anno – conclude Laion – ho come obiettivo quello di essere ancora uno dei protagonisti, voglio migliorare sempre di più, siamo i campioni in carica, vogliamo provare ancora a vincere il campionato, poi a fine stagione tiriamo le somme sperando, nel mentre, di aver aggiunto qualche trofeo in bacheca”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.