Elledì Futsal, parla mister Giuliano: "Speriamo di poter essere noi la sorpresa" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Elledì Futsal, parla mister Giuliano: “Speriamo di poter essere noi la sorpresa”

Pubblicato

su

Dichiarazioni esclusive del tecnico che parla della stagione imminente, dei nuovi arrivi e delle favorite per la vittoria

Ormai ci siamo: l’inizio della nuova stagione di calcio a 5 è alle porte e l’entusiasmo aumenta sempre più, anche e soprattutto nelle società. Lo sanno molto bene in casa Elledì Futsal, dove tutti non vedono l’ora di poter finalmente tornare in campo.

A tal proposito, anche il tecnico Francesco Giuliano ha voluto dire la sua sull’imminente inizio di campionato ma non solo, il tecnico gialloblù ha anche parlato, in esclusiva, dello zoccolo duro della squadra e dei nuovi arrivi, oltre ovviamente a dirci quali secondo lui potrebbero essere le favorite e le sorprese per questa new season. Ecco di seguito l’intervista:

“Sarà un campionato differente – spiega Giuliano – ci saranno 16 squadre e almeno 30 partite, da giocare un numero superiore di gare rispetto al solito, dovremmo sicuramente darci da fare per confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione. Non sarà facile ma noi vogliamo provarci, abbiamo il vantaggio di poter contare su un gruppo che si conosce bene e che sa cosa significa essere squadra. Ci sono tanti giocatori da valorizzare e tutti possiamo ancora crescere ma sono sicuro che tutti, sia i membri già presenti che i nuovi arrivi daremo il massimo”.

Che prosegue: “La Sampdoria, secondo me, è la super favorita per la vittoria finale assieme sicuramente al Città di Mestre che, dopo quanto di buono fatto lo scorso anno, può puntare a giocarsela. Noi speriamo di poter essere ancora una volta una sorpresa ma come ho detto, non sarà facile, ci sono tante squadre che possono sorprendere e fare bene, basti pensare a società come Milano o il Fenice che giocano bene e si sono rinforzate tanto, anche il Lecco può rappresentare uno scoglio duro da superare”.

“Credo che il nostro punto di forza possa essere la compattezza – conclude il tecnico – come dicevo all’inizio possiamo contare su un gruppo che si conosce bene e che sa come lavorare bene in gruppo, abbiamo giovani molto forti, talentuosi e dotati di grande potenziale e che punterò molto a valorizzare, posso dirvi con certezza che non faremo più nulla sul mercato, né in entrata né in uscita. Tutti i nostri giocatori daranno una mano ed è con loro che lavorerò da qui all’inizio del campionato”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.