La regola FN24 e un futsalmercato da primato: grazie di cuore a tutti voi - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

La regola FN24 e un futsalmercato da primato: grazie di cuore a tutti voi

Pubblicato

su

Riscontri e apprezzamenti inaspettati nei primi tre mesi della nostra nuova redazione. Il campionato alle porte ci offre l’occasione per un primo bilancio

Non sono passati nemmeno tre mesi dall’inizio dei lavori della nuova redazione eppure il nome di FutsalNews24 è già schizzato in cima alle preferenze di tanti appassionati. Le numerose notizie rivelate in anteprima nazionale, puntualmente riprese da altri siti a dimensione locale e poi confermate dai vari club, ci hanno spinto dove non avremmo mai immaginato, certo non in così breve tempo. E qui è d’obbligo il primo sentito ringraziamento: a chi ci ha dato fiducia scegliendoci quotidianamente e alle nostre fidatissime e riservatissime fonti di mercato. Top player assoluti della disciplina con cui ci siamo piacevolmente confrontati lungo questo periodo.

Mentre ci accingiamo ad entrare nel vivo della nuova stagione ci si interroga sullo stato di salute del nostro sport. A nostro avviso quella alle porte sarà un’annata spettacolare come non mai. L’impressione, come avrete potuto leggere nella rubrica “Mai visto prima” (QUI), è quella di trovarci di fronte ad una stagione impronosticabile e, proprio per questo, potenzialmente tra le più belle degli ultimi anni, sia in ambito maschile che femminile. Se qualcuno pensava che la lungimirante riforma Bergamini potesse depauperare il nostro sport forse ha preso una bella cantonata.

Perché, in verità, ciò che ci ritroviamo oggi di fronte è un campionato più che mai equilibrato e perciò avvincente, con sette-otto squadre potenziali vincitrici in ambito maschile ed almeno altre tre nel femminile. Sfidiamo chiunque a indicare per ogni categoria “la favorita“. Questo non fa che rendere ancor più entusiasmante il torneo in vista. L’altro aspetto che innalza questo campionato al di sopra di tutti gli altri andati in archivio prende il nome di Sky: saranno addirittura due le dirette ogni settimana. Per i nostalgici di TeleMontecarlo un colpo duro da digerire. Ma non abbiate paura, c’è FutsalTV per voi. “Mai visto prima“, semi-cit.

Ad ogni modo, rispettare le diverse opinioni e confrontarci è nostra prassi, sia nel privato che in questo contesto. Quindi ben vengano quelli che credono in un abbassamento del livello della Serie A maschile. Possono offrire spunti e termini di paragone che a noi potrebbero sfuggire. Di certo restiamo dell’idea che questa strada oltre ad essere quella giusta, fosse l’unica davvero percorribile dalla Divisione. Ora tocca ai ragazzi: hanno avuto la loro chance, dimostrino di averla meritata. Il punto è: un campionato avvincente ed equilibrato come non mai, due dirette Sky a settimana, quattro Sky Arena, tanti ragazzi italiani finalmente “in campo” possono contribuire a rendere ancor più grande il futsal italiano? La risposta per noi è pressoché scontata ma aspettiamo che sia il tempo a darci ragione, o torto.

Comunque vada c’è tanta voglia di viverla insieme, e questo non accadeva da tempo. Noi di FutsalNews24 ci saremo, giorno dopo giorno, partita dopo partita, diretta dopo diretta. Vi racconteremo il nostro futsal: lontano dagli interessi (non siamo e mai saremo legati ad alcuna società), dai luoghi comuni e dalle interviste preconfezionate. Vicini, invece, a chi ormai ha imboccato la strada del “criticare a prescindere”. Perché proprio questi che non riescono più a vedere il bello del nostro futsal saranno i primi a cui ci rivolgeremo. I primi che proveremo a portare dalla nostra parte. I primi a cui, si spera, faremo cambiare idea. Perché il futsal è e sarà sempre lo sport più bello del mondo.

Grazie a tutti per esserci stati in questi primi mesi e grazie per averci scelto. Vi chiediamo solo un piccolo importantissimo gesto. Mettete mi piace alla pagina Facebook (QUI), accanto al tasto “invia messaggio” ci sono tre puntini, cliccando vi si apre una schermata, da qui “invita i tuoi amici”. Grazie di cuore. Vi aspettiamo su FutsalNews24 e soprattutto sui campi da gioco. Del gioco più bello del mondo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.