Connettiti con noi

Nazionale Femminile

L’Italia convince Salvatore: “La Final Four? Si può sognare”

Pubblicato

su

Il Commissario Tecnico a margine delle due vittorie con i Paesi Bassi: “Stiamo costruendo un concetto di squadra”

Una Nazionale Italiana Femminile bella e convincente saluta Salsomaggiore Terme con una iniezione di fiducia niente male in vista dell’attesissimo Main Round di qualificazione alla Final Four dell‘Europeo in programma in Portogallo dal 20 al 23 ottobre prossimo. Una missione quasi impossibile quella che attende le Azzurre, specie se paragonata la giovane età del club azzurro a quella dei colossi della disciplina. Ma se la doppia convincente affermazione ottenuta all’E-R Arena contro i Paesi Bassi può insegnare qualcosa, è che sognare si può. Si deve.

L’analisi del Commissario Tecnico Francesca Salvatore. “Stiamo costruendo un concetto di squadra. Nella partita di oggi volevo vedere una squadra intelligente e così è stato. Abbiamo analizzato gli errori grossolani commessi nella prima amichevole e il risultato ci dice che le ragazze si sono applicate facendo le cose per bene, rendendo produttivo il lavoro svolto. ’obiettivo è arrivare in una forma fisica ideale, non dimentichiamo che il campionato è iniziato solamente la scorsa settimana quindi la condizione non poteva essere al top. Questo è sicuramente il primo obiettivo, poi credo che queste ragazze abbiano una grossa capacità di concretizzare il lavoro fatto durante gli allenamenti: se questi pochi giorni ci sono serviti per battere i Paesi Bassi, spero che la settimana di lavoro che precederà il Main Round potrà essere altrettanto produttiva, facendoci carico di tutta la consapevolezza che serve per fare un passo importante. Perché qualificarsi alla Final Four dell’Europeo si può sognare, a patto che si lavori e lo si faccia tutte insieme”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.