L'Italia ritrova Pulvirenti, Podda e Raguso: i convocati
Connettiti con noi

Futsal World Cup

L’Italia ritrova Pulvirenti, Podda e Raguso: i convocati

Pubblicato

su

Il Ct Massimiliano Bellarte ha convocato 18 calcettisti per le ultime due gare del Gruppo D dell’Élite Round contro Slovenia e Spagna

Prima la Slovenia il 15 dicembre a Lubiana (ore 18.30) poi la Spagna a Faenza mercoledì 20 in diretta su RaiSport. La Nazionale Italiana del Commissario tecnico Massimiliano Bellarte si appresta a tornare in campo per le ultime due sfide dell’Élite Round di qualificazione alla Fifa Futsal World Cup 2024. Tra i convocati il ritorno in Azzurro dopo sette anni di Giovanni Pulvirenti della Meta Catania. Rientrano nel gruppo anche Michele Podda e Mattia Raguso.

LA SITUAZIONE. Alla fase finale dei Mondiali si qualifica solo la prima di ogni girone. Al momento l’Italia è seconda a 7 punti, a meno tre dalla capolista Spagna e più tre sulla Slovenia. Vincere la prima sfida del 15 consentirebbe agli Azzurri di giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo match contro la Spagna. Nel caso di arrivo a pari punti conterebbero gli scontri diretti, il precedente con gli iberici è di 1-0 in loro favore. Difficile ma non impossibile.

CONVOCATI
Portieri: Lorenzo Pietrangelo (Came Treviso), Jurij Bellobuono (Napoli Futsal), Gianluca Parisi (Sandro Abate)

Giocatori di movimento: Carmelo Musumeci (Meta Catania), Fabricio Calderolli (Feldi Eboli), Giovanni Pulvirenti (Meta Catania), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Francesco Liberti (Feldi Eboli), Enrico Donin (Mantova), Michele Podda (Meta Catania), Gabriele Ugherani (Sandro Abate), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Antonino Isgrò (Olimpus Roma), Lorenzo Etzi (Sandro Abate), Giuliano Fortini (L84), Mattia Raguso (L84), Marcelo Padilha (Olimpus Roma), Christopher Cutrupi (Olimpus Roma)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.