
Milan, torna l'ex in Italia (www.futsalnews24.com - X)
Un ex calciatore del Milan ha fatto ritorno, in molti non se l’aspettavano ma la trattativa è stata ultimata.
Il Milan, nel corso della sua storia, ha acquistato tanti grandi calciatori. Dopotutto, stiamo parlando di un club ultracentenario. I rossoneri ne hanno acquistati tanti e ceduti molti altri, il che è il gioco fra le parti.
I tifosi si ricordano sia degli uni che degli altri, e a volte capita che nel caso delle cessioni no nriescano ad avere un buon ricordo di chi si trasferito dalle parti di Milanello e se n’è andato in un certo modo. Pensiamo, in questo specifico caso, a Gianluigi Donnarumma o Hakan Calhanoglu. Per nominare due calciatori che, sostanzialmente, vengono ricordati con tanta amarezza.
Il grande ex di cui abbiamo deciso di parlarvi quest’oggi, però, non è nessuno dei due. Nelle prossime righe cercheremo di capire chi è che ha scelto di fare ritorno in Italia dopo le esperienze alla Juventus e al Milan: tutti i dettagli nei paragrafi successivi.
Milan, torna in Italia il grande ex: di chi si tratta
Il giocatore di cui vi stiamo parlando è Alvaro Morata. Ex di Juventus e Milan nelle sue sperienze in Italia, secondo Fabrizio Romano è in dirittura d’arrivo il suo approdo al Como. Il club avrebbe raggiunto un accordo con il Galatasaray per una cifra vicina ai 5 milioni di euro come risarcimento per la risoluzione del prestito.

E così è stato dato il via libera per l’autorizzazione per visite mediche e viaggio. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità dell’ingaggio di Marata da parte del Como, con il Milan che lo lascerà andare in prestito con obbligo di riscatto. Morata è stato stuzzicato dal progetto del Como, che già lo scorso anno ha dimostrato di avere le idee chiare in merito al progetto attorno all’allenatore Cesc Fabregas. Morata è un giocatore esperto, che ha disputato da protagonista match con i club in orbita nazionale e internazionale, quindi non c’è alcun dubbio sul fatto che possa contribuire a fare crescere il Como sia in campo che fuori.
Si tratta di una bella notizia anche per la Serie A, visto che nel 2025/26 ci saranno volti di grande spicco nei campi del calcio italiano. Alvaro Morata, che viene da un’esperienza poco positiva al Milan, è certamente uno di questi. Proverà a riscatatarsi in questa nuova avventura, la terza nel nostro campionato dell’ex calciatore dell’Atletico Madrid.