Nazionale Under 19 calcio a 5, Lo Cicero e compagni scatenati - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

Nazionale Under 19 calcio a 5, Lo Cicero e compagni scatenati

Pubblicato

su

Capitan Lo Cicero, Pettinari e Achilli sono gli autori delle tre reti con cui la Nazionale Under 19 ha sconfitto la Serbia anche nella seconda amichevole

Non ha tradito le attese la Nazionale Under 19 che anche nella seconda gara amichevole disputata al Palazzetto di Novarello ha superato la selezione della Serbia per 3-1 (clicca qui per vedere gli highlights video). Dopo il sofferto 2-1 di martedì (clicca qui per gli highlights video della prima gara) griffato dalla doppietta di Achilli, gli Azzurrini hanno approcciato con piglio decisamente migliore la sfida del mercoledì, finendo per scolpire il punteggio definitivo già nella prima frazione. Il vantaggio è stato siglato da Pettinari, bravo a capitalizzare uno schema su palla inattiva, preludio al raddoppio firmato dal capitano Francesco “Ciccio” Lo Cicero con un’azione personale rifinita con tecnica e freddezza al cospetto del portiere serbo. Tris sigillato poi ancora da Achilli con una rete fotocopia di quella su calcio d’angolo realizzata ventiquattro ore prima. Ripresa che ha visto poi l’Italia limitare senza eccessivi problemi i tentativi di rimonta degli ospiti, pur senza però riuscire a rendersi pericolosa in fase offensiva. Ottima anche la gestione degli ultimissimi minuti nei quali la Serbia ha giocato lungamente con il portiere di movimento, ma senza mai scalfire l’ottimo assetto tattico di squadra plasmato da Carmine Tarantino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.