
Pazzesco, Messi in Serie A: hanno già pubblicato le cifre ufficiali - Futsalnews24.com (Instagram Leo Messi)
L’ipotesi di vedere Leo Messi in Serie A ha scatenato i tifosi: le ultime dichiarazioni sono fin troppo chiare, spuntano già le cifre.
Anche all’età di 38 anni Leo Messi è il sogno di qualsiasi squadra nel mondo. D’altronde basta guardare i numeri: 767 reti in 931 gare con Barcellona, PSG e Inter Miami, a cui si sommano i 112 gol in 193 presenze con la Nazionale argentina. E poi una serie infinita di trionfi e record: Messi è uno dei giocatori più forti della storia del calcio, ancora oggi decisivo nonostante gli anni comincino a diventare parecchi.
La ‘Pulce’ non ha mai giocato in Serie A, anche se in passato c’è chi ha provato a portarlo in Italia. Un timido tentativo qualche anno fa lo ha fatto l’Inter, anche se i costi per portare a termine l’operazione erano totalmente fuori budget. Proprio in queste ore, però, la voce di Messi in Serie A è tornata a circolare con insistenza.
Stando a quanto riportato da Agipronews, infatti, il Como starebbe davvero pensando di mettere a segno questo colpo sensazionale. Tra Messi e l’attuale allenatore dei lariani, Cesc Fabregas, ci sono ottimi rapporti in virtù dei tanti anni vissuti insieme a Barcellona. Ma non è tutto: i tifosi non hanno potuto fare a meno di notare la presenza della moglie di Messi a Como per il match amichevole contro il Lille, terminato 3-2 in favore della truppa allenata da Fabregas.
Messi in Serie A: voce clamorosa, tifosi in delirio
Nella conferenza stampa che ha preceduto il match contro l’Al-Ahli è stata fatta una domanda a Cesc Fabregas che riguardava proprio il possibile sbarco di Messi in riva al lago. Il tecnico del Como non ha affatto chiuso le porte a quello che sarebbe senz’altro uno dei colpi più incredibili degli ultimi anni in Serie A.

“Mai dire mai – ha detto Fabregas – È stato a casa mia in vacanza, era in viaggio per vedere qualche amico e noi siamo amici, le nostre mogli e i nostri figli anche. Ma lui adesso è negli Stati Uniti“. Il contratto di Messi con l’Inter Miami scade alla fine del 2025: ciò vuol dire che il Como potrebbe eventualmente prenderlo a parametro zero a metà stagione.
Tuttavia il suo stipendio da 20 milioni di dollari (circa 18,8 milioni di euro) taglia fuori qualsiasi club italiano: anche il Como, nonostante la potenza economica dei proprietari indonesiani Michael e Robert Hartono. Eppure secondo Sisal l’approdo della ‘Pulce’ alla corte di Fabregas è pagato 16 volte la posta: la probabilità non è poi così bassa.