Perla Ercolessi, riscatto Italia nella Slovak Futsal Week - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Perla Ercolessi, riscatto Italia nella Slovak Futsal Week

Pubblicato

su

L’Italia supera 4-1 la Slovacchia grazie anche a un gol capolavoro di capitan Ercolessi e chiude al secondo posto la Slovak Futsal Week

Ci si attendeva il pronto riscatto e così è stato sulle ali di capitan Marco Ercolessi. Dopo la batosta subita ieri a Bratislava contro la Spagna, la Nazionale italiana di Roberto Menichelli ha superato i padroni di casa la Slovacchia e chiuso in seconda piazza il mini triangolare della Slovak Futsal Week. Dopo un primo tempo con scarsissimo profitto offensivo e con gli slovacchi avanti di una rete, l’Italia si è finalmente risvegliata dal torpore grazie a un’incursione in banda di Romano a firmare il pareggio. A far la differenza, però, è un capolavoro di Ercolessi che da oltre metà campo punisce con un chirurgico pallonetto l’uscita avventata del portiere di casa. Firmato il sorpasso, c’è stato poi il tris di Merlim a chiudere di fatto i giochi. I minuti finali a fronteggiare il portiere di movimento sono stati poi molto ben gestiti dagli Azzurri, senza nemmeno dover costringere Molitierno agli straordinari e chiudendo con il 4-1 siglato ancora da Merlim. Decisamente notizie positive in vista degli Europei, i cui sorteggi dei gironi si svolgeranno venerdì.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.