Pero, la carica di Priscila De Oliveira: "Con passione, lavoro e fiducia potremo fare qualcosa di molto bello" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Mercato

Pero, la carica di Priscila De Oliveira: “Con passione, lavoro e fiducia potremo fare qualcosa di molto bello”

Pubblicato

su

Il sodalizio lombardo rinnova la fiducia nella brasiliana che rivestirà un doppio ruolo nella stagione ormai alle porte.

Non solo giocatrice di assoluto livello ma anche allenatrice: Priscila De Oliveira raddoppia ed è pronta ad assumere questo doppio incarico nel Pero che disputerà il prossimo campionato di serie A2.

Rivestire questo doppio ruolo – dice De Oliveira – mi stimola. Forse ancora non riuscirò a dedicarmi al 100% come mi piacerebbe a fare l’allenatrice perché continuerò a giocare, anche se l’idea è disputare molti meno minuti dell’anno scorso. Però sono sicura che con passione, fiducia, lavoro, organizzazione e obiettivi possiamo fare qualcosa di molto bello.

La giocatrice allenatrice si sofferma sul campionato che verrà: “Penso che la squadra e la società siano pronte a fare un salto di qualità, senza dimenticare la formazione dei giovani. Il mio obiettivo come allenatrice è far crescere individualmente le ragazze e poi arrivare al collettivo, riuscendo a trasmettere concetti e principi di questo gioco. Non posso accontentarmi di ricevere il 100% da una e il 50% da un’altra, così il collettivo non sarà efficace. So che ci vorrà tempo però voglio finire la stagione con un miglioramento di tutta la squadra, portando tutte a conoscere molto di più di questo sport meraviglioso che è il futsal“.

Inevitabile, per la brasiliana, parlare del suo rapporto con la società di cui è diventata una bandiera: “Ho conosciuto Andrea Badini nel 2017, quando era presidente di Sportland, dopo l’infortunio al ginocchio che ho subito giocando al Kick Off. Anche se i medici dicevano che io non potevo più giocare a calcio, lui ha creduto in me e lì è iniziata la mia storia con quello che oggi è il Pero. L’ambiente e i valori della società mi hanno spinto a sposare subito il progetto e fin dall’inizio ho avuto come obiettivo far diventare la squadra una realtà solida a Milano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.