Punzi carica l'Itria: "Consapevoli del nostro valore, pronti a lottare fino alla fine"
Connettiti con noi

Serie A2 Élite

Punzi carica l’Itria: “Consapevoli del nostro valore, pronti a lottare fino alla fine”

Pubblicato

su

Il capitano: “Abbiamo le carte in regola per contenderci un posto nei playoff. Mettendola sul piano del ritmo, possiamo dar fastidio a chiunque”

Il successo nel derby con la capolista Vitulano Drugstore Manfredonia rilancia le ambizioni di vertice dell’Itria, ad un passo dalla zona playoff. A caricare l’ambiente ci pensa capitan Riccardo Punzi. Le sue parole per la Divisione Calcio a 5.

PUNZI – “Manfredonia? Avevamo tanta voglia di rivalsa, nelle ultime due partite non avevamo fatto punti ma la prestazione non era mai mancata. Sapevamo quanto fosse difficile ma l’abbiamo affrontata nel modo giusto, senza nulla da perdere. Eravamo consapevoli che avremmo avuto qualche momento di difficoltà e siamo stati bravi a saper soffrire, ma allo stesso tempo sapevamo di poter dire la nostra sfruttando le nostre qualità. Dopo la pausa il Cesena: qualche anno fa abbiamo giocato contro di loro in coppa. Erano forti allora e lo sono ancor di più oggi. Andremo a fare la nostra partita, cercando di concedere il meno possibile per poi colpire quando ne avremo l’occasione. Noi abbiamo una squadra piuttosto giovane e, mettendola sul piano del ritmo, possiamo dar fastidio a chiunque. Playoff? La nostra è una società che punta moltissimo sul settore giovanile ma questo non deve certo andare contro le ambizioni della prima squadra che i giovani devono vedere come un punto d’arrivo. Meglio fa la prima squadra, più i ragazzi saranno spronati a crescere e migliorarsi per fare il salto di categoria. L’obiettivo principale rimane quello, per quanto riguarda noi non c’è nessun traguardo particolare da raggiungere. Giochiamo con tanti giovani che hanno il diritto di sbagliare ma siamo consapevoli del nostro valore nonostante forse ci manchi un po’ di esperienza. A mio avviso abbiamo le carte in regola per contenderci un posto nei playoff, ma di certo ci sarà da battagliare fino al termine della stagione“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.