
Ribaltone Juve, Sancho è senza parole: scaricato! (Instagram Sancho) - Futsalnews24.com
Cambio di rotta inatteso: Sancho è stato ufficialmente scaricato dal club. Ora la situazione si ribalta per la Juve
Nella giornata di oggi è ufficialmente iniziata la nuova stagione della Juventus: tutta la squadra è alla Continassa per dare il via alla preparazione estiva sotto la guida di Igor Tudor, in vista del debutto in campionato fissato esattamente tra un mese, il 24 agosto.
Terminate le vacanze estive dopo il Mondiale per Club, la squadra è pronta a tornare sul rettangolo di gioco già dal 2 agosto con il primo test stagionale contro la Reggiana, prima di partire per il ritiro a Herzogenaurach, nel quartier generale dello sponsor tecnico Adidas, dove resterà fino al 9 di agosto, periodo che si concluderà con l’amichevole contro il Borussia Dortmund il 10.
Quest’oggi occhi puntati su Jonathan David, al momento l’unico acquisto juventino dato che Francisco Conceicao – acquistato a titolo definitivo dal Porto – non è più un volto nuovo tra le fila bianconere. Alla Continassa i tifosi e il tecnico attendono nuovi ingressi per rinforzare la rosa: l’organico è ancora da rinforzare sotto più reparti.
L’arrivo di David e la conferma del Chico sono due innesti di livello, ma che non possono bastare a Tudor per potenziare il comparto offensivo. Sugli esterni si attende ancora Jadon Sancho, ma secondo le ultime voci di calciomercato, l’esterno inglese sarebbe stato scaricato dal club.
Sancho scaricato dal club, ora la Juve è chiamata a valutare le prossime mosse
È arrivata la conferma: ormai Jadon non rientra più nei piani del Manchester United. I Red Devils avrebbero escluso l’attaccante dalla lista dei convocati per la tournée negli Stati Uniti. Un chiaro segnale che il divorzio è ormai vicino. Il giocatore avrebbe infatti scelto la Juventus, trovando un accordo con il club per un trasferimento a titolo definitivo per una cifra che oscilla tra i 15 e i 17 milioni di euro.

L’addio dell’attaccante, in scadenza nel 2026, sarà legato all’indennizzo che il club di Manchester è disposto a versare per favorire la sua uscita. Tudor attende con fermento il nuovo esterno offensivo, consapevole delle risorse in arrivo per l’affare dovute alla doppia cessione di Mbangula e Weah: il primo volerà al Werder Brema per una cifra di 10 milioni più 3 di bonus, mentre il secondo è ad un passo dal Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto per 15 milioni.
Con l’addio di Rashford già consumato, dal canto suo lo United resta concentrato sullo sfoltimento della rosa, puntando in particolare alla cessione degli elementi considerati fuori progetto, operazione ritenuta strategica anche sul piano economico. In quest’ottica, non sorprende che negli ultimi giorni il nome di Hojlund sia stato proposto a più società, tra cui anche la Juventus.
La volontà di sfoltire l’organico e la consapevolezza che l’esterno inglese non rientri più nel progetto dei Red Devils sono aspetti che danno ottimismo all’ambiante bianconero e al tecnico croato, desiderosi di accogliere a braccia aperte Jadon Sancho.