Rigenera HBW e Orange Futsal uniscono le forze: al via un progetto innovativo
Connettiti con noi

Serie A2

Rigenera HBW e Orange Futsal uniscono le forze: al via un progetto innovativo

Pubblicato

su

Il Ceo Graziano: “Progetto che prevede attraverso l’analisi di un campione salivare, la possibilità di anticipare eventuali problemi”

L’Orange Futsal Asti inaugura e presenta un nuovo progetto destinato alla salute dei propri atleti. E lo fa con la collaborazione della società Rigenera HBW di Torino.

Le parole del Ceo Antonio Graziano. “Si tratta di un progetto innovativo che abbiamo imbastito insieme alla Fondazione SHRO Italia ETS diretta dal prof Giordano e che prevede attraverso una semplice analisi di un campione salivare, utile per definire il passaporto genetico dell’atleta, di anticipare eventuali problemi attraverso anche una semplice aggiustamento di natura nutrizionale. Abbiamo scelto Orange Futsal Asti perché sappiamo quanto siano attenti al benessere fisico dei propri atleti e quanto seguano soprattutto i giovani e i giovanissimi. In Italia il Napoli calcio e la Fiorentina hanno aderito al progetto, mentre interessa in Europa al Real Madrid“.

Il presidente Pier Giorgio Pascolati. “La tecnologia al servizio è sempre utile. Abbiamo 300 giovani che fanno parte della nostra famiglia, tutelarli è sicuramente un passo importante per la nostra società sportiva“. Il direttore sportivo Marco Caccialupi: “Ultimamente abbiamo avuti alcuni infortuni che ci hanno messo in difficoltà, riuscire a prevenirli è sicuramente utile per programmare al meglio la stagione”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.