CUS Torino

Rosso di Sera, la goleada non si spera…

Pubblicato

su

Di

Il Rosso di Sera si arrende alla superiorità dei Bomberoni soccombendo senza riuscire quasi mai a entrare nel vivo della gara

«Loro corrono come matti, girano bene palla, ma la nostra è stata una partita solida, pulita in difesa e concreta in attacco». Forse non così rigorosi come dice Paolasso a fine gara, ma trascinati dall’incontenibile Cannata, I Bomberoni rendono quasi scontato il successo contro un Rosso di Sera acciaccato e meno lucido. Sin dai primi minuti i verdi s’arroccano e non concedono spiragli, giusto qualche tiro da lontano. Invece le percussioni di Cannata sono devastanti e dopo l’assist per Dalle Rive, aggiunge 2 reti personali. Con lo 0-4 attorno all’8′ a firma Dalle Rive, la gara sembra già chiusa, ma il Rosso di Sera non ci sta, e il furetto Barbuto sbuca su corner: 1-4. Anche Cozzi entra dunque in gioco per i Bomberoni, dovendo disinnescare qualche tentativo ancora di Barbuto e di Sarteur, finché, dai e dai, il Rosso lima un’altra rete con Marasci. Chiuso in crescendo il 1° tempo, riapre ancora in pressing, ma siccome al momento “vale la legge del 9 e dell’8” (a segno i n. 8,9 e 98..), Mastellaro (n.10) da ottima posizione, è “costretto” ad angolare fuori. Viceversa La Rosa, col “18” (1+8=9) al 3′ può mettere in ambasce i verdi, con la rete del 3-4. Tuttavia, il Rosso di Sera pecca di frenesia, e la replica di Cannata è una delizia: tiene a distanza l’avversario, arpiona la sfera, arretra di suola e trafigge Locapo. La gara riprende brio, ma se Sarteur sfiora solo il montante, Borello scaglia un tracciante che fa sponda sulla traversa e supera la riga, spezzando la regola matematica dei marcatori. Il finale si mette in discesa per i Bomberoni, che rimpinguano il bottino con Dalle Rive e Cannata. Il Rosso di Sera cala e uscito Barbuto, il team perde di spinta propulsiva. Solo i falli concedono alcune chances, come il “bonus” per il tiro libero, angolato fuori però da Marasci. Il punto alla gara lo mette l’MVP odierno, Cannata, e lascia i Bomberoni sicuri della 2ª piazza. Il Rosso di Sera, rallentato dagli acciacchi frena, e ora rischia l’aggancio nella zona playoff.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE C

ROSSO DI SERA – I BOMBERONI 3-9

ROSSO DI SERA: Locapo, La Rosa, Barbuto, Duchj, Marasci, Mastellaro, Monasterolo, Sarteur.
I BOMBERONI: Cozzi, Paolasso, Marmora, Cannata, Dalle Rive, Cumino, Borello.

MARCATORI: 3′ Dalle Rive (B), 5’09”,6’27” Cannata (B), 7’45” Dalle Rive (B), 9’16” Barbuto (R) 22″ Marasci (R); 28′ La Rosa (R), 29′ Cannata (B), 35’29” Borello (B), 36’28” Dalle Rive (B), 42′,48’07” Cannata (B).

NOTE: al 45′ Marasci (R) fallisce un tiro libero

MIGLIORI IN CAMPO: Barbuto e Cannata

Exit mobile version