
Serie A gratis (www.futsalnews24.com)
Serie A gratis sulla Rai? Sembra incredibile, ma a quanto pare è più che plausibile che questo effettivamente avvenga.
La Serie A, il campionato italiano di calcio, è sicuramente uno degli appuntamenti più apprezzati e seguiti in assoluto. Purtroppo, però, per farlo c’è bisogno di almeno un abbonamento. Parliamo di DAZN, che può arrivare a costare anche 40 euro al mese. In alternativa, Sky Sport permette la visione parziale della massima serie calcistica italiana – oltre alla visione di altre discipline sportive come tennis, Formula Uno o MotoGP -.
Che sia l’uno o che sia l’altro, non tutti purtroppo riescono a permettersi un abbonamento tanto costoso, il che porta in alcuni casi a situazioni che magari sono poco gradite dagli addetti ai lavori, come per esempio la pirateria tanto temuta e combattuta. Parlando invece di una notizia che lega calcio e Rai, a quanto pare presto la Serie A sarà disponibile gratuitamente: non ci resta altro da fare che scoprire qualcosa di più riguardo a questa notizia avvincente.
Serie A gratis sulla Rai: come fare a vederla
L’accordo che riguarda la Rai e la Lega Calcio è qualcosa di molto importante, e riguarda nella fattispecie la possibilità dell’emittente televisivo nazionale di trasmettere in tutto il mondo tramite highlights Serie A, Coppa Italia – dai quarti di finale – e Supercoppa italiana. L’Italia è chiaramente esclusa da questo accordo, anche perché il campionato italiano è in mano ai vari abbonamenti come dicevamo, quello proposto da DAZN su tutti. Maria Rita Greco, direttrice di Rai Italia, ha sottolineato di sentirsi davvero felice ed entusiasta di questo accordo, sottolineando il fatto che è stata una delle sue principali richieste quando è diventata direttrice, ovvero quella di portare la Serie A nel mondo.

Nel corso della dichiarazione, ha spiegato che il nuovo contratto stipulato con la Lega Serie A darà modo di riportare in onda una trasmissione storica come La Giostra del gol, ma anche di evidenziare al di fuori dei confini nazionali tutte le eccellenze italiane: “Non parleremo solo di calcio, ma di tutti gli sport che vedono protagonisti gli atleti in maglia azzurra”.
Si tratta, quindi, di un servizio a tutto tondo da parte della Rai. Un’ottima iniziativa, che mette in evidenza una nuova edizione di un programma televisivo nato nel 1977 e che verrà messo in onda ogni martedì nei quattro palinsesti che coprono i cinque continenti, con la prima serata che sarà quella statunitese (alle 20.00 di New York). L’unica eccezione ha riguardato il debutto di mercoledì 27 agosto. Per il resto, il programma condotto da Stefano Orsini avrà sempre il solito giorno come teatro del calcio e dello sport italiano.