Serie A: il punto sulla lotta salvezza - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Serie A: il punto sulla lotta salvezza

Pubblicato

su

A cinque giornate dal termine sono almeno sei le società invischiate nella lotta per non retrocedere in A2

Mancano cinque turni alla conclusione della regular season di Serie A e la lotta per non retrocedere fatica a raffreddarsi, con almeno sei società impegnate a mantenere un posto nel massimo campionato italiano.

La situazione più disperata riguarda chiaramente il Polistena, ultimo a 15 punti e con un percorso finale che lo vedrà affrontare le prime due della classe, Napoli e Pesaro.

META CATANIACAME DOSSONMANFREDONIAL84LIDO DI OSTIAPOLISTENA
31 Punti28 Punti23 Punti21 Punti20 Punti15 Punti
Olimpus RomaFeldi EboliLido di OstiaNAPOLI FUTSALMANFREDONIAREAL SAN GIUSEPPE
FUTSAL PESCARAL84SANDRO ABATECame DossonCMB MateraNapoli Futsal
Sandro AbateOlimpus RomaL84MANFREDONIAFELDI EBOLIPESARO
PETRARCAFUTSAL PESCARAPOLISTENALido di OstiaL84Manfredonia
PolistenaSandro AbateFutsal PescaraFELDI EBOLIOlimpus RomaMETA CATANIA

Non se la passa bene nemmeno il Lido di Ostia, con 20 punti e le difficili sfide con CMB Matera, Feldi Eboli e Olimpus Roma che si aggiungono agli scontri diretti con Manfredonia e L84. E proprio quest’ultimi, guidati da Rodrigo De Lima e con 21 punti in classifica, si ritroveranno ad affrontare prima la difficilissima sfida con Napoli, per poi disputare tre scontri diretti consecutivi con Came Dosson, Manfredonia e Lido di Ostia, chiudendo infine la stagione, in casa, con la Feldi Eboli.

Calendario solo in apparenza più abbordabile per Manfredonia (23 punti), che sfiderà prima il Lido di Ostia per poi giocarsela con Sandro Abate, L84 e Polistena, concludendo l’annata a Pescara. Più staccata la Came Dosson, che vanta cinque lunghezze di vantaggio su Manfredonia, occupando la prima di due piazze playout: i veneti avranno un unico scontro diretto, in casa, con L84 in questo finale di stagione. Calendario non semplicissimo per la Meta Catania (31 punti), anch’essa impegnata in un solo scontro diretto, con Polistena, all’ultima giornata.

In classifica, sopra i siciliani ci sono il Real San Giuseppe a 33 punti, il CMB Matera a 34 e la Feldi Eboli (35), ultima delle squadre attualmente in una posizione utile per la partecipazione ai playoff scudetto. Con 15 punti ancora a disposizione, nemmeno queste squadre hanno ancora alcuna certezza matematica, ma abbiamo voluto considerare in tabella le formazioni che a nostro avviso sono ancora realmente in lotta per non retrocedere.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.