Connettiti con noi

Serie A2

Serie A2 femminile, tra domani e domenica il via in tre gironi

Pubblicato

su

Solo le squadre racchiuse nel raggruppamento D cominceranno il proprio campionato tra una settimana; in questo week-end si disputeranno diciotto partite.

L’attesa è agli sgoccioli: tra sabato e domenica partirà ufficialmente il campionato di serie A2 femminile per quanto concerne i gironi A, B e C.

Nel girone A c’è tanta attesa per l’esordio della L84 Women, impegnata domani sul campo del Cus Milano. Trasferta sarda per il Pero, impegnato sul campo del Santu Predu, mentre la Mediterranea giocherà a Mareno di Piave contro il Futsal Hurricane. Completano il programma le sfide Jasnagora-Corticella, Bagnolo-Cus Cagliari e Infinity Futsal-Polisportiva 1980.

Nel girone B c’è molta attesa per vedere in campo la Virtus Ciampino, reduce dall’ottima semifinale play-off della passata stagione, che ospiterà il BRC 1996. Trasferta al PalaCesaroni per La 10, contro La Coccinella, mentre l’Arzachena se la vedrà in un derby tutto sardo con l’Athena Sassari. Il Futsal Pistoia, che in estate si è rinforzato notevolmente con l’innesto di Patri Jornet, è atteso dal Cus Pisa. Chiudono il cartello Roma Calcio Femminile-Sherdana Futsal e San Giovanni-Sabina Lazio.

Nel girone C, infine, la Virtus Romagna, che solo qualche mese fa ha raggiunto la finale play-off di Salsomaggiore Terme, riparte dalla trasferta di Monteprandone. Il TB Marmi Chiaravalle, che in estate ha ingaggiato Gimena Blanco, giocherà sul campo del Sidicina Cremisi, mentre il Perugia se la vedrà con il neo-promosso Lux Chieti. Pucetta-Atletico Foligno è un re-match della passata stagione, così come lo sono i derby campani tra Woman Napoli e Salernitana e tra Progetto Sarno e Spartak.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.