La 12ª giornata del campionato di Serie C1 Piemonte potrebbe coincidere con il primo verdetto della stagione

PASTA-AVIS ISOLA È sicuramente il big match di giornata. Ma questa volta ha un valore ben diverso: per Rasero e compagni potrebbe significare promozione in serie B. Infatti agli astigiani basterebbe un pareggio per conquistare la matematica. C’è da dire che gli astigiani potrebbero permettersi di perdere tutte le partite e giocare sulla differenza reti, ma farlo battendo quella che fin dall’inizio era considerata la diretta rivale al titolo avrebbe tutto un altro gusto. Un Pasta che nelle ultime giornate è stata in assoluto la formazione più in difficoltà complici anche le assenze di Minchillo, Mendico e un Canavese non proprio al top. Fare il risultato contro gli uomini di Sergio Tabbia sarebbe una bella soddisfazione per la compagine di Cucinotta e terrebbe vive le speranze almeno del secondo posto. All’andata il risultato fu di 4-3 in favore dell’Avis.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E LA CLASSIFICA DI SERIE C1 PIEMONTE

TOP FIVE-CASTELLAMONTE L’andata terminò con il risultato di 8-5 in favore dei bianconeri e arrivo in quello che è stato il momento più negativo per il Top Five che ai tempi era reduce da due sconfitte consecutive. Questa volta però i torinesi vivono un momento positivo nonostante i tanti assenti e la musica potrebbe essere diversa, anche per gli uomini di Max Zaglio sono ancora in corsa per quello che è il secondo posto che significherebbe playoff. Dalla sua il Castellamonte arriva da una vittoria convincente contro il Taurus e vorrà confermare il trend positivo dell’ultima giornata e provare a strappare punti al Top Five.

TAURUS-ATLETICO NICHELINO Le due formazioni occupano le ultime due caselle della classifica con 9 punti ciascuno. Il Taurus vive un momento molto negativo, arrivando da cinque sconfitte consecutive e con l’ultima vittoria che risale proprio alla gara di andata, terminata con il risultato di 10-7. Vorrà sicuramente riscattarsi e tornare a festeggiare 3 punti che varrebbero tanto, più per la fiducia e per il morale che per la classifica. Di fronte troverà un’Aurora Nichelino reduce da una brutta sconfitta contro la capolista Avis per 9-2 ma che prima di quella partita aveva messo ko Pasta e Castellamonte e sicuramente vorrà tornare sulla strada giusta e abbandonare l’ultima posizione della classifica.

ATLETICO TAURINENSE L’Atletico Taurinense arriva al turno di riposo da seconda in classifica a pari punti, 15, con TopFive e Pasta e rischia di dover abbandonare il secondo scalino del podio qualora le due formazioni dovessero fare punti nelle rispettive partite. In ogni caso la Taurinense vive un momento molto positivo, arrivando dalla vittoria contro il Pasta per 4-3.