Da questa sera andrà in scena il primo turno del girone di ritorno del campionato di serie C1 Piemonte: la presentazione della giornata

Giro di boa per il massimo campionato regionale piemontese. La prima giornata del girone di ritorno si aprirà stasera con Avis Isola-Atletico Taurinense e Taurus-Top Five per poi chiudersi domani pomeriggio con Pasta-Castellamonte (CLICCA QUI per classifica e programma). La presentazione della giornata:

AVIS ISOLA-ATLETICO TAURINENSE All’andata fu un altalena di emozioni, con la Taurinense avanti all’inizio e poi ripresa dall’intuizione di Sergio Tabbia che schierò il portiere di movimento e recuperò il match. E quindi se pur vero che ogni partita fa storia a se, sicuramente la Taurinense avrà preparato le contromosse adatte. Dall’altra parte l’Avis, orfana di Andrea Rasero, non vorrà certo soffrire come all’andata e vorrà conquistare tre punti di fondamentale importanza per mettere pressione al Pasta che giocherà il giorno seguente.

TAURUS-TOP FIVE All’andata non ci fu mai partita. Il ritmo del Top Five aveva affossato e non poco gli uomini di Lahreche che avevano subito per tutto il match, complice anche una forma fisica non proprio al top. Ma adesso che le due squadre si incontrano nuovamente si parte da premesse ben diverse: in primis il Taurus vanta tre punti in più dei torinesi. Inoltre, cosa di non poco conto, la forma fisica è decisamente diversa e questo potrà incidere notevolmente sul match, anche perché dall’altra parte il Top Five dovrà fare a meno di molti giocatori con problemi fisici, trend che purtroppo va avanti da inizio stagione.

PASTA-CASTELLAMONTE All’andata fu un match spettacolare, all’insegna dell’equilibrio fino alla fine. Lo fa capire anche il punteggio: 2-1 per gli uomini di Cucinotta che sicuramente vorranno bissare la vittoria della prima giornata. Di fronte ci sarà il Castellamonte, reduce dal turno di riposo nell’ultima giornata del girone d’andata, che vorrà tornare in campo recuperando punti preziosi in chiave classifica. Ci si aspetta un match molto equilibrato e all’insegna dello spettacolo.

AURORA NICHELINO Inizia per tutte le squadre il girone di ritorno, ma non per il Nichelino che godrà del turno di riposo. Il bilancio del girone di andata non è dei migliori con una sola vittoria e cinque sconfitte e ultima casella della classifica occupata in questo momento. Ci sarà sicuramente da parte loro una gran voglia di rivalsa nelle prossime giornate.