Serie D, la replica dell'Orizzonti alle accuse della Libertas Città di Aosta - Futsal News 24
Connettiti con noi

Regionali

Serie D, la replica dell’Orizzonti alle accuse della Libertas Città di Aosta

Pubblicato

su

Dopo le gravi accuse ricevute dalla Libertas Città di Aosta, riceviamo e pubblichiamo la distensiva replica della società Orizzonti United

Due giorni fa le accuse shock della Libertas Città di Aosta, oggi la replica da casa Orizzonti a mettere una pietra (forse) definitiva sulla polemica della settimana in Serie D. “La società Orizzonti United Futsal ha deciso di aspettare il rilascio del comunicato arbitrale prima di rispondere alle dichiarazioni rilasciate, senza preavviso e senza preventivo consulto, dalla società Libertas Città di Aosta Calcio a 5 sulla propria pagina Facebook ufficiale. Con specifico riferimento alla gara, la nostra società vuole far notare che, come già all’andata, è stata particolarmente “calda” e sin dalle prime battute caratterizzata da scontri di gioco da entrambe le parti, ma sempre nei limiti dell’aggressività agonistica. E’ in dubbio che i nostri giocatori abbiano più volte contestato la direzione arbitrale, considerandola non adeguata alla gara (che per la nostra società rappresentava l’occasione per raggiungere la vetta della classifica). Proteste che, in alcuni casi, possono anche aver ecceduto i limiti del fair play e per cui abbiamo pagato con l’espulsione PER PROTESTE di 2 nostri giocatori che, giustamente, sono poi stati sanzionati con 1 giornata di squalifica dal comunicato dei giorni scorsi (clicca qui per leggere il Comunicato). Non ci sono invece state sanzioni disciplinari dirette (né squalifiche) per interventi di gioco scorretti, né tanto meno per le PRESUNTE intimidazioni nei confronti dei giocatori avversari. Ciò doverosamente premesso, la società Orizzonti United Futsal, supportata dalle suddette decisioni del Giudice sportivo, si estranea dalle accuse rivolte da parte della Libertas Città di Aosta e sostiene l’unica dichiarazione veritiera di quest’ultima: “Lo sport è la rappresentazione del divertimento e dovrebbe rappresentare l’integrazione di culture”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.