Torino Futsal e Sportiamo: l'unione fa la forza - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Torino Futsal e Sportiamo: l’unione fa la forza

Pubblicato

su

Torino Futsal e Sportiamo si uniscono con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento assoluto nel capoluogo piemontese

Unirsi per migliorarsi: è ciò che sicuramente avranno pensato le dirigenze di Torino Futsal e Sportiamo quando hanno intrapreso questo percorso che d’ora in poi le vedrà fianco a fianco. Una comunione d’intenti che pare perfetta o quasi nell’incastro, con il pensiero condiviso di poter rapidamente diventare un punto di riferimento sul territorio cittadino. “Una grande soddisfazione, – esordisce il Presidente Fabio Pepè – perché in un momento in cui tanti potrebbero scomparire noi invece proviamo ad allargarci. Questa è un’unione ideata per crescere e non per cancellare qualcuno. Le società funzionano quando le diverse componenti si completano: io e Matteo Lupo in questo siamo perfettamente complementari, così come credo che lo saremo allo stesso modo con lo Sportiamo. L’obiettivo è radicarci sul territorio, creare la filiera delle giovanili partendo dalle basi e magari, nel futuro, arrivare con la prima squadra a livello nazionale, ma senza dimenticare la nostra identità e le nostre radici. Il nome Torino Futsal e il nostro logo non sono state scelte casuali, con questa unione vogliamo accelerare il percorso di crescita”. Alle parole del numero uno della società fanno da eco quelle di Matteo Lupo, direttore tecnico del Torino Futsal che è stato e che sarà: “Ci strutturiamo al meglio per dare la necessaria continuità ai nostri ragazzi. Grazie a questa unione con lo Sportiamo colmeremo il gap e disporremo di tutte le categorie: siamo contenti di poterlo fare insieme a una società storica che può vantare elementi di esperienza e qualità. Lavoreremo con massima attenzione e concentrazione partendo dalla base e lo faremo con con tecnici altamente preparati”.

Una “fusione” di stile e competenza che anche da sponda Sportiamo è stata battezzata con estrema soddisfazione, come le parole di Nicola Caprio testimoniano al meglio: “Una soluzione davvero ideale per noi, perché da tempo pensavamo a come poter alzare l’asticella. Ora abbiamo finalmente trovato qualcuno che potrà dare un senso di completezza alle nostre idee. Il progetto Torino Futsal sposa in pieno il concetto di sviluppo del settore giovanile, con il quale vogliamo raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, senza assolutamente tralasciare la sezione Femminile che continuerà nel suo cammino. La solidità della società a lungo termine sarà l’obiettivo primario, con il massimo rispetto per i nostri tesserati e i genitori dei nostri bambini e ragazzi, che d’ora in poi avranno questa nuova, straordinaria opportunità. E sempre conservando nella mente e nel cuore profondo rispetto per Walter Dal Cero, portando avanti nel suo ricordo la nostra storia: Walter ha speso anni della sua vita per costruire lo Sportiamo, con l’intento di condurlo a un livello sempre più alto. Sono convinto che anche lui avrebbe approvato questa soluzione”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.