Tutto come previsto: 5 anni a Fazio - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Tutto come previsto: 5 anni a Fazio

Pubblicato

su

E’ stato punito col massimo della pena Davide Fazio per l’aggressione all’arbitro nella sfida di venerdì scorso contro il Futsal Varese. Il comunicato del Comitato Regionale Lombardia

Non c’era possibilità di scampo per Davide Fazio a fronte degli eventi accaduti venerdì sera quando, in campo con la Virtus Cermenate contro la Futsal Varese, ha rifilato almeno un paio di pugni al direttore di gara presente sul suo lato di gioco: “Avvicinava l’arbitro e gli sferrava un pugno colpendolo sul volto all’altezza dello zigomo-occhio sinistro e provocando al direttore di gara uno stato di stordimento: immediatamente dopo sferrava un altro pugno colpendo ancora l’arbitro sullo stesso zigomo”, recita il comunicato settimanale del Comitato Regionale Lombardia recante i provvedimenti del Giudice Sportivo.

Ai componenti delle due società viene riconosciuto di essere intervenuti in difesa dell’arbitro e in modo particolare al Futsal Varese, nella cui panchina ha cercato rifugio il direttore di gara. Sulla delibera si legge ancora che “per circa tre minuti (Fazio, ndr) cercava di divincolarsi col chiaro scopo di raggiungere il direttore di gara al quale peraltro rivolgeva ripetute e gravissime minacce”. Arbitro che si è poi recato al pronto soccorso, dove gli sono stati riconosciuti cinque giorni di prognosi.

Il Giudice Sportivo ha quindi deciso di “squalificare per anni cinque, fino al 12.05.2027, il calciatore Fazio Davide”. La società rimedia invece “un’ammenda di 500 euro per responsabilità in ordine al comportamento violento di un proprio tesserato nei confronti del direttore di gara”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.