U17, L84 super: è final four - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U17, L84 super: è final four

Pubblicato

su

Percorso netto della L84 Under 17 che vola in final four a giocarsi lo scudetto di categoria: battuto 12-3 il Monastir Kosmoto a Brandizzo

E’ stata una partita senza particolare storia quella che oggi ha visto protagoniste in campo L84 e Monastir Kosmoto (Under 17): a pari punti dopo due giornate, piemontesi e sardi si giocavano il primato nel girone e la conseguente qualificazione alle final four scudetto di categoria. Ebbene, dopo 45” i padroni di casa erano già in vantaggio e in un minuto e mezzo arrivava il 2-0. Il contraccolpo psicologico per i sardi è inevitabile a quel punto. I neroverdi di Rocco De Felice vanno in gol per la terza e quarta volta in pochi secondi, dopo l’8’ di gioco. Cinque minuti più tardi il risultato dice 5-0 per la L84 e al 16’ arriva anche il sesto gol. Solo al 18’ il Monastir riesce a trovare la via della rete e due minuti più tardi colpisce una traversa. Al 25’ arriva la seconda marcatura sarda, ma 60 secondi dopo c’è il 7-2 neroverde con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Monastir accorcia le distanze ad inizio ripresa, ma anche in questo caso arriva poco dopo un altro gol dei padroni di casa: è 8-3. Da qui gli ospiti non sembrano averne proprio più: la L84, già nettamente superiore nel resto della gara, gestisce e gioca sul velluto, allungando fino al 12-3 finale.

Rocco De Felice (L84): “I ragazzi sono entrati in campo con la giusta determinazione. Volevamo coronare il sogno nostro e della società, di entrare tra le prime quattro Under 17 d’Italia e ci siamo riusciti. Ora ci andremo a giocare lo scudetto con grande voglia e l’ambizione di vincerlo, anche se ci saranno altre squadre con lo stesso nostro pensiero. Questo in ogni caso sarà il nostro obiettivo oltre che un sogno per la nostra società. Io ci tengo a ringraziare questi ragazzi perché sono stati straordinari e meritano davvero un grande applauso. Adesso, però, abbiamo due settimane per prepararci a queste final four e non possiamo mollare proprio ora”.

Le final four andranno in scena il prossimo 28 e 29 giugno al PalaRossini di Ancona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.