U19, Itria a "tavolino". Multate L84 ed Aosta - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U19, Itria a “tavolino”. Multate L84 ed Aosta

Pubblicato

su

L’Itria FC vince a tavolino il match con il Volare Polignano, mentre L84 ed Aosta rimediano entrambe una multa per il tafferuglio di fine gara

Nel campionato Under 19 e nelle sue fasi finali si possono schierare i giocatori che rispettino i requisiti anagrafici richiesti dalla Divisione Calcio a 5, ma non solo: occorre essere stati tesserati con decorrenza non successiva alla data del 5 febbraio 2022. Lo sa bene l’Itria Football Club, che ha contestato al Volare Polignano la posizione di Christian Torres. Il giocatore, secondo i controlli esperiti dal Giudice Sportivo, risulta tesserato con decorrenza 26 febbraio, ovvero ben oltre la data ultima concessa. Inevitabile la sconfitta a tavolino per Volare Polignano, mentre l’Itria passa così il turno.

Allo stesso tempo, hanno rimediato un’ammenda L84 ed Aosta dopo la sfida di domenica finita con un parapiglia generale che ha impiegato almeno un paio di minuti per essere sedato. E’ pari a 200 euro la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo alle due società, che si sono viste attribuire anche la stessa identica motivazione: “Perché al termine della partita durante il saluto Fair-Play sul terreno di gioco vi era un accenno di rissa tra calciatori e dirigenti delle due squadre ed i sostenitori di entrambe le tifoserie penetrati indebitamente sul campo, caratterizzato da reciproche spinte, che veniva prontamente sedata grazie all’intervento dei dirigenti di entrambe le società”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.