U19, l’Aosta manca il sorpasso, trionfa L84 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U19, l’Aosta manca il sorpasso, trionfa L84

Pubblicato

su

Si è conclusa ieri la regular season del campionato Under 19, con l’Aosta che perde in casa del Città Giardino Marassi e non approfitta del pari esterno della L84

Ultima giornata da brividi in Under 19, con l’Aosta che perde in casa del Città Giardino Marassi e non sfrutta il mezzo passo della L84 (3-3 in casa del Top Five), che però ha sempre avuto un orecchio orientato al risultato di Genova ed una volta avuta conferma del KO dei ragazzi di Rosa ha potuto festeggiare prima della fine del match. Di seguito i risultati dell’ultimo turno.

Città Giardino Marassi-Aosta Calcio 511 6-3
Marcatori Aosta Calcio 511:
Berthod, Menegatti, autogol.

Rodrigo Rosa (Aosta Calcio 511): “Purtroppo abbiamo pagato un inizio partita un po’ sottotono, dopodiché è stato molto difficile correre dietro al risultato, anche a causa di qualche problema di formazione dell’ultimo minuto. In ogni caso, ora mettiamo subito la testa sui playoff”.

Val d’Lans-Atletico Taurinense 6-3
Marcatori:
Losero 2 (V), Magnetti (V), Maggi (V), Tataro (V), Di Iasio (V), Mackhlouk (A) , Gaudino (A), Tamagnone (A).

Luca Jardine (Val d’Lans): “La partita è stata giocata alla pari nel primo tempo, nel quale siamo andati sotto per 2-1, sprecando molto e concedendo troppo ai nostri avversari. Nella ripresa i più esperti del gruppo hanno messo in campo più grinta e cattiveria agonistica e con l’aiuto di alcuni Under 17 hanno fatto girare la gara a nostro favore, dimostrando anche di poter dare una grande prospettiva futura al Val d’Lans”.

Roberto Lapaglia (Atletico Taurinense): “E’ stata una gara influenzata dalle decisioni arbitrali, soprattutto per quanto riguarda i cartellini. Siamo stati colpiti da tre espulsioni e i nostri avversari una: il direttore di gara aveva il cartellino facile, ecco. Però ci sta di sbagliare, non recriminiamo. Volevamo chiudere il campionato sopra il Val d’Lans, non ci siamo riusciti, va bene lo stesso: i ragazzi si sono comportati bene e questa è la cosa più importante”.

Top Five-L84 3-3
Marcatori:
Guttà 2 (T), Terzano (T), Novo (L), Lupo (L), Fahd (L).

Tommaso Mortara (Top Five): “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, perché siamo riusciti a proporre in campo quello che abbiamo preparato in settimana. Abbiamo difeso bene e attaccato nel modo giusto, anche se continua a mancarci il cinismo necessario a capitalizzare quanto prodotto. Credo che ai punti avremmo meritato, ma abbiamo pagato dazio alla distanza, con qualche leggerezza di troppo. I playoff erano il nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto: ora andiamo a giocarcela, senza pressioni e sapendo che se scendiamo in campo così possiamo dare fastidio a chiunque”.

Le dichiarazioni di Daniele Boccardi (L84).

Gli altri risultati dell’ultimo turno:

Elledì Fossano-CDM Futsal 2-0
Marcatori:
Castelli, Marchese.

Avis Isola-DB Agnelli 3-9
Marcatori:
Paonessa (A), Fazio 2 (A), Mazzei 4 (D), Zitari 2 (D), Masiello 2 (D), Caronia (D).

Orange Futsal-Fucsia Nizza 7-5
Marcatori:
Adamo 3 (F), Montebelli 2 (F), Bisco (O), Montauro (O), Vigliecca 3 (O), Tizzano (O), Borgnetto (O).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.