U19, Rosa (Aosta): “Final four? Livello alto” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U19, Rosa (Aosta): “Final four? Livello alto”

Pubblicato

su

La vittoria sul Futsal Cornedo ha dato all’Aosta l’accesso alle final four di categoria. Rodrigo Rosa ha ben chiare in testa le possibilità dei suoi ragazzi, ma non vuole caricarli di eccessive pressioni

Sono serviti i tempi supplementari all’Aosta per avere la meglio del Futsal Cornedo. La formazione di Rodrigo Rosa ha sprecato in più di un’occasione la possibilità di chiudere il match nei 40 minuti regolamentari, ma il tecnico non ne fa un dramma: “Sapevamo che sarebbe stata una gara dura – ha spiegato Rosa –. Rispetto a domenica scorsa si trattava di tutt’altra realtà, ma i ragazzi hanno dato tutto e per questo faccio ancora una volta i complimenti a loro, così come anche ai nostri avversari”.

L’Aosta non è stata protagonista della sua miglior prestazione stagionale, ma gli aspetti positivi di questa vittoria sono comunque molti: “La squadra ci ha creduto fino alla fine. Avremmo potuto chiudere il discorso nei 40 minuti, ma è andata così. Abbiamo imparato qualcosa anche questa volta”, ha spiegato Rosa. Adesso si aprono le porte delle final four e le ambizioni, quando si è tra le quattro più forti d’Italia, è difficile nasconderle: “Ma noi andremo a giocarci questo evento con consapevolezza, cercando di fare il nostro gioco. Quando si arriva a questo punto di una competizione, tutte le squadre sono forti e vogliono vincere: noi ce la metteremo tutta. Servirà anche un pizzico di fortuna, che dovremo essere bravi a portare dalla nostra parte”, ha infine concluso Rodrigo Rosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.