Connettiti con noi

Serie A

Un mercoledì da leoni in Serie A Puro Bio: TikiTaka sbanca Falconara, tris Pescara

Pubblicato

su

Le campionesse d’Italia cedono alle abruzzesi nel recupero dell’undicesima giornata. Ne approfitta il Bitonto che pur non giocando si laurea campione d’inverno

In un mercoledì (da leoni) di futsal giocato in Serie A Puro Bio il TikiTaka Francavilla si conferma grande, anzi grandissimo andando a vincere in casa delle campionesse d’Italia del Città di Falconara. Ad inaugurare la serata perfetta del PalaBadiali è Vanin poco prima dell’intervallo. La solita Tampa raddoppia al secondo della ripresa: è il 26esimo centro in regular season che vale il primato della classifica marcatrici in compagnia di Luciléia. Passano 40” e Martin Cortes cala il tris. Il poker di Vanin al quarto chiude definitivamente i giochi. Ferrara accorcia al nono: 1-4 il risultato finale. Bene anche il Pescara Femminile di Morgado che manda ulteriormente in crisi il Real Statte, all’asciutto da ben dodici turni (l’ultima ed unica vittoria in campionato risale alla prima giornata contro il Molfetta). A segno tra le pescaresi due volte Boutimah e Belli. Pescara secondo a quota 33 punti, uno in meno delle capolista TikiTaka Francavilla e Bitonto, quest’ultimo campione d’inverno in virtù dello scontro diretto favorevole.

SERIE A PURO BIO
RECUPERI 11^ GIORNATA

CITTA’ DI FALCONARA-TIKITAKA FRANCAVILLA 1-4 (0-1 pt)
MARCATRICI: 19’26” p.t. Vanin (T), 2′ s.t. Tampa (T), 2’40” Martìn Cortes (T), 4’43” Vanin (T), 9’33” Ferrara (F)

PESCARA FEMMINILE-ITALCAVE REAL STATTE 3-0 (2-0 pt)
MARCATRICI: 11’50” p.t. Boutimah (P), 16’48” Boutimah (P), 13’32” s.t. Belli (P)

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.