Serie B girone A: Val d'Lans, esordio da brividi con il Fucsia Nizza - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Serie B girone A: Val d’Lans, esordio da brividi con il Fucsia Nizza

Pubblicato

su

I valligiani chiamati subito al derby piemontese conto gli astigiani

Si alza il sipario sulla Serie B 2021/22 e nel girone A scaldano i motori il Val d’Lans e il Fucsia Nizza, le due squadre si affronteranno in un testa a testa che si preannuncia ricco di emozioni.

Il tecnico dei valligiani Davide Boscolo si è espresso così sui canali social della società in vista del battesimo in campionato: «L’inizio é sempre complicato, ma questo credo per tutti. La prima partita é sempre piena di incognite, nessuna squadra é mai al meglio o ha già assimilato alla perfezione tutte le dinamiche del gioco che vuole proporre».

«Credo che in questa fase farà molto di più la differenza la determinazione, la fame e le voglia di fare risultato. Noi abbiamo cambiato tutto rispetto all’anno scorso e anche se la base é la medesima ci vorrà ancora del tempo per trovare i giusti meccanismi. Il Futsal Fucsia é una squadra costruita per vincere. Hanno un roster importante e forse é la partita peggiore con cui iniziare il nostro percorso. In generale non esistono partite facili in Serie B».

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEL GIRONE A DI SERIE B

«Si é vero siamo molto giovani, abbiamo una media età di 24 anni. Credo che sia una delle più giovani nell’intero panorama nazionale. Ma questo non mi spaventa, anzi non ci spaventa perché con lo staff abbiamo accettato una sfida affascinante. Ci sono giocatori di esperienza che stanno svolgendo un lavoro straordinario nel fare da chioccia a questi ragazzotti. E poi ci sono dei giovani di qualità, che hanno tutto per fare bene, alcuni arrivano da realtà importanti come la L84, altri hanno fatto un percorso nel nostro Settore Giovanile».

«La gestione in realtà non é complicata, é più difficile tenere tutti sempre sul pezzo e concentrati. A volte negli allenamenti siamo ancora troppo leggeri e superficiali e questo poi lo riportiamo in campo. Ma io dico di dare tempo a questa squadra e sono sicuro che faremo qualcosa di positivo. Sarà una battaglia. E noi dovremo interpretarla dando ogni nostra energia e risorsa. Il Noi Non Molleremo Mai deve diventare un dato di fatto e non solo una frase da scrivere ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.