Viscidi consiglia i club di calcio: "Prendete un allenatore di futsal" - Futsal News 24
Connettiti con noi

CR Piemonte-VdA

Viscidi consiglia i club di calcio: “Prendete un allenatore di futsal”

Pubblicato

su

Il coordinatore delle Nazionali Giovanili Maurizio Viscidi è tornato sull’importanza del calcio a cinque consigliando i club professionistici ad assumere anche un allenatore di futsal

Il numero uno del calcio giovanile italiano, Maurizio Viscidi, ha di nuovo affrontato l’argomento della connessione tra calcio e futsal. Dopo le dichiarazioni rilasciate nel programma federale “Da tecnico a tecnico”, Viscidi ha espresso il suo parere durante un evento organizzato dall’Associazione Allenatori Calabria, estratto in un breve video: “Alcune società di calcio assumono un “Maestro della tecnica”, io invece dico: se avete dei soldi in più, prendete un allenatore di calcio a 5. Il Brasile ritiene di non avere più i talenti di una volta e ha obbligato tutte le società a fare un doppio campionato parallelo di calcio e futsal, proprio per l’utilità del calcio a 5. In una società, la presenza di un allenatore di calcio a cinque è importantissima, perché ti dà il miglioramento di quegli aspetti situazionali e di gioco semplificato”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.