
Vlahovic accende i tifosi rossoneri (Foto Instagram - futsalnews24.com)
Vlahovic e il Milan, questa volta non è solo una suggestione: tra indizi e contatti serrati, il trasferimento sembra più vicino che mai.
Il calciomercato è fatto di trattative, strategie, ma anche di dettagli che, a volte, dicono molto più di un comunicato ufficiale. E in questa estate rovente, tra affari che saltano e colpi a sorpresa, c’è un nome che torna con insistenza nei pensieri dei tifosi rossoneri: Dusan Vlahovic.
L’attaccante della Juventus, che fin dal suo arrivo a Torino ha alternato prestazioni importanti a momenti di anonimato, sembra davvero vicino a voltare pagina. Stavolta per davvero, tutti gli indizi e non solo questi portano Vlahovic al Milan.
Vlahovic saluta la vecchia Signora
Con l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera, qualcosa è cambiato. L’idea di gioco del nuovo tecnico croato mal si sposa con le caratteristiche di Vlahovic, che infatti è stato messo ufficialmente sul mercato. E sebbene il suo talento non sia mai stato messo in discussione, è evidente che alla Juventus non ha mai trovato quella continuità e quella centralità che ci si aspettava. La sensazione è che, per entrambi, sia arrivato il momento di separarsi. Ma la vera notizia è un’altra: il Milan è pronto ad accoglierlo.
I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo riferimento offensivo per aprire un nuovo ciclo, stavolta sotto la guida di Massimiliano Allegri, il grande ritorno che ha già ridisegnato l’identità tecnica del Diavolo. Allegri conosce bene Vlahovic, lo ha allenato alla Juventus, e ne apprezza qualità e potenzialità. Per questo motivo il nome del serbo è finito in cima alla lista. Però c’è un dettaglio, piccolo ma significativo, che ha fatto impazzire i tifosi milanisti. Un segnale che, in una fase in cui ogni gesto viene analizzato, ha fatto scattare mille fantasie.

Vlahovic, infatti, ha messo “mi piace” a un post celebrativo di Rafael Leao, pubblicato dopo il 4-2 del Milan sul Liverpool. Un clic, niente di più, almeno in apparenza. Ma nel contesto attuale, dove i social sono spesso lo specchio delle intenzioni, ha il sapore di qualcosa di più. Una simpatia? Un messaggio? Difficile dirlo con certezza, però non è passato inosservato. Anzi, è bastato a scatenare reazioni, teorie e speranze.
Nel frattempo, dietro le quinte, i contatti si stanno intensificando. Igli Tare, una figura chiave nella nuova dirigenza rossonera, ha avviato discussioni con l’entourage del giocatore. Le parti si parlano, c’è disponibilità, ma il nodo principale resta l’ingaggio. Vlahovic guadagna cifre che il Milan, almeno per ora, considera fuori portata. Tuttavia, se la volontà dell’attaccante è quella di lasciare la Juve e rilanciarsi in un progetto in cui crede, qualche sacrificio potrebbe essere messo in conto.
Insomma, i segnali ci sono. E se è vero che il mercato si scrive anche con le emozioni, quella “like” su Instagram potrebbe essere il primo capitolo di una nuova storia. Una storia che ha già acceso l’immaginazione di San Siro.