Calcio e Futsal: "Non siamo pronti" - Il video della puntata 1 - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Calcio e Futsal: “Non siamo pronti” – Il video della puntata 1

Pubblicato

su

Nella prima puntata del TL Futsal Show abbiamo approfondito il legame tra calcio e calcio a cinque: il quadro dipinto dai nostri ospiti ha espresso un indirizzo piuttosto chiaro

Buona la prima. TL Futsal Show ha rotto il ghiaccio. Nella prima puntata “Calcio e Futsal: prove di dialogo” abbiamo fotografato la situazione attuale ma cercando di capire anche i possibili scenari nel breve e lungo periodo. Il salotto di TL Futsal Show ha ospitato interlocutori d’eccezione: il CT della Nazionale Italiana Alessio Musti, il Responsabile della sezione calcio a cinque dell’Inter Marcello Esposito, il Responsabile del settore giovanile del Bologna per il calcio a cinque Alessandro Miramari, il responsabile dell’attività di base dell’Orange Futsal Davì Alves e uno dei cuori pulsanti dell’Aosta, ovvero Rodrigo Rosa. La risposta più o meno univoca alle nostre domande è stata “Non siamo ancora pronti”, una morale che deve far riflettere su quanta strada ancora ci sia da compiere, ma anche su quanto tempo sia stato sprecato. Come però ha giustamente rimarcato Alessio Musti, per ogni cambiamento che si rispetti, bisogna aver pazienza. Sarà necessario proseguire sul percorso impostato, aggiungendo un pezzetto per volta, come per esempio potrebbe essere la creazione di un campionato under 13 riservato a società professionistiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.