Decreto Sostegni, slitta il giorno dei ristori: per lo sport arriva una brutta notizia - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Decreto Sostegni, slitta il giorno dei ristori: per lo sport arriva una brutta notizia

Pubblicato

su

E’ slittato a domani il Consiglio dei Ministri per la pubblicazione del Decreto Sostegni in favore anche per il mondo dello sport

A sorpresa è stato rimandata la nascita del Decreto Sostegni 2022. Il Consiglio dei Ministri in programma oggi è slittato a domani ma trapelano le prime cifre stanziate dal Governo Draghi per tutte quelle attività in crisi a causa di questa quarta ondata pandemica. Tra queste c’è anche lo sport ma dalle cifre stanziate dall’esecutivo sembra che questo settore non sia stato intaccato più di tanto dalla crisi. Sono infatti 40 i milioni decisi a sostenerlo a fronte per esempio dei 110 milioni per librerie, cinema e teatri.

Un’altra brutta notizia per i lavoratori dello sport visto che a beneficiare dei ristori saranno soltanto in pochi: in primis quelle società che gestiscono gli impianti sportivi con i costi del caro bollette lievitati a dismisura soprattutto in questo periodo. E’ previsto anche un fondo perduto per le spese sanitarie, vedi i tamponi, che le società hanno sostenuto per rispettare i vari protocolli.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.