Domani Italia-Ucraina, Salvatore: "Grande momento di sport" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Femminile

Domani Italia-Ucraina, Salvatore: “Grande momento di sport”

Pubblicato

su

Il messaggio del Vicepresidente Antonio Scocca: “Uno dei primi compiti dello sport è sottolineare ed esaltare la socialità”

A Prato giorno di presentazione della gara amichevole tra le nazionali femminili Italia e Ucraina, in programma domani alle ore 19 in diretta su figc.it. All’evento, svoltosi nella sala Consiliare del Comune di Prato, ha preso parte il CT Francesca Salvatore. “Un grande ringraziamento al Comune di Prato che ci permette di vivere questo splendido momento di sport – le sue parole, – senza dimenticare chi quest’oggi è meno fortunato di noi, come la popolazione ucraina. Deve essere alto il nostro senso di responsabilità perché siamo delle privilegiate. Nella partita di domani speriamo di poter regalare un momento di allenamento, serenità e spensieratezza, al di là del risultato sportivo”.

Anche il Vicepresidente Antonio Scocca è intervenuto: “Porto i saluti del Presidente Bergamini e di tutto il Consiglio Direttivo. Ringrazio per la possibilità di essere tornati a Prato, questa volta con la Nazionale femminile. La valenza della gara con l’Ucraina ovviamente assume connotati sociali molto alti. Uno dei primi compiti dello sport è sottolineare ed esaltare la socialità di tutti i livelli. Alla richiesta della UEFA di poter aiutare la Nazionale ucraina, ci siamo messi subito a disposizione per aiutare il percorso di avvicinamento alla Final Four dell’Europeo. Detto ciò, Prato è per noi una casa, grazie a tutti per l’ospitalità. Essere qui come Squadra Nazionale e come Divisione è motivo di grande orgoglio”.

LE CONVOCATE
Portieri: Arianna Tirelli (Pucetta Calcio), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Ana Carolina Sestari (Pescara Femminile)
Giocatrici di movimento: Giorgia Verzulli (TikiTaka Francavilla), Chiara Pernazza (Bitonto), Arianna Bovo (Kick Off), Gaby Vanelli (Kick Off), Arianna Pomposelli (Audace Verona), Federica Belli (Pescara femminile), Bruna Borges (Pescara femminile), Sara Boutimah (Pescara femminile), Ludovica Coppari (Pescara femminile), Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Silvia Praticò (Città di Falconara), Renata Adamatti (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte), Greta Ghilardi (Kick Off)

STAFF– Tecnico Federale: Francesca Salvatore; Segretario: Fabrizio Del Principe; Vice Allenatore: Cinzia Benvenuti; Prep. Atletico: Giorgia Benetti; Prep. Portieri: Fabrizio Bombelli; Medico: Alessandro Carrozzo; MLO: Giulia Rescigno; Fisioterapista: Alessandro Sferrella; Addetto Stampa: Matteo Santi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.