Futsalfuture, S1 E31: FN24 incontra Adele Tomassini - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E31: FN24 incontra Adele Tomassini

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica che ci fa conoscere e scoprire i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 31

  • ADELE TOMASSINI
  • 11/10/2003
  • ADP Santa Maria Apparente

Gli inizi: “La mia love story con il Futsal è nata circa tre anni fa, ma quella con il pallone c’è sempre stata, solo che non avevo modo di esprimerla a pieno dato che non c’erano squadre femminili nella mia zona, e quando ho trovato la prima…è stato subito amore a prima vista, nel momento esatto in cui ho messo piede in campo, ho capito che non l’avrei mai più lasciato”.

L’idolo: “Senza ombra di dubbio Stefano Mammarella! Credo si possa definire il mio modello di ispirazione a 360° per quanto riguarda il mondo del calcio a 5, sia a livello caratteriale, tecnico e tattico. Il suo approccio alle partite e il suo non darsi mai per vinto, sono stati tutti spunti preziosi per me oltre che un grande motore nella prosecuzione della mia carriera sportiva”.

The future: “Assolutamente sì, avendo 18 anni, tra dieci anni mi vedo ancora tra i pali, sempre più innamorata di questo sport che per me è ormai fondamentale, quasi fosse un pane quotidiano! Dove giocherò in futuro? Di preciso non lo so, vedremo come cambierà l’ambiente nei prossimi anni, ma spero nel mentre di essermi tolta tante soddisfazioni e di poter avere una squadra a fianco che creda in me”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.