Il CUS Ancona non vuole smettere di stupire. Astuti: "Grifoni? L'obiettivo è fare punti" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Il CUS Ancona non vuole smettere di stupire. Astuti: “Grifoni? L’obiettivo è fare punti”

Pubblicato

su

Nonostante i 19 anni è uno dei senatori del club: “Il gruppo è totalmente rinnovato, è iniziato un nuovo ciclo. La nostra forza è il carattere”

In cadetteria, precisamente nel girone D, c’è un club che fine settimana dopo fine settimana si sta ritagliando il suo spazio tra le prime della classe. Nelle prime cinque giornate di campionato non ha mai perso e, caso curioso, rispetto al roster della passata stagione ha confermato appena un paio di giocatori. E’ così che Marco Astuti è diventato uno dei senatori del CUS Ancona, ad appena 19 anni.

Quattro le reti segnate sin qui dal giovane biancoverde. “La classifica e chi segna non sono importanti, anche se fa piacere a livello personale essere riuscito a realizzare una doppietta alla Dozzese che ci ha consentito di guadagnare un punto prezioso. Tutto questo però appartiene al passato, il nostro obiettivo ora è quello di fare punti contro i Grifoni. Stiamo parlando di una squadra senza dubbio temibile, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, e che farà di tutto per metterci in difficoltà. Gara tosta che noi dovremo cercare di vincere, a seguire poi avremo delle partite difficili contro squadre costruite per tentare il salto di categoria. I Grifoni sono una bella squadra, ma noi non siamo da meno, vincendo questa partita avremo la giusta carica per affrontare il temibile ciclo di gare che ci aspetta“.

Il segreto è nel gruppo. “Fatta eccezione per un paio di elementi, è stato totalmente rinnovato, è iniziato un nuovo ciclo, ma la forza di questo gruppo è il carattere, la voglia di stare insieme e soprattutto tanta umiltà in mezzo al campo. La preparazione precampionato stà dando i suoi frutti, per il momento andiamo avanti nel migliore dei modi, ma sappiamo benissimo che prima o poi arriverrano delle difficoltà, ma noi non ci faremo trovare impreparati”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.