Il Druento brucia le tappe: avrà tutte le categorie giovanili - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

Il Druento brucia le tappe: avrà tutte le categorie giovanili

Pubblicato

su

Appena un anno di vita e la Polisportiva Druento ha davvero compiuto passi da gigante: nella prossima stagione avrà tutte le giovanili

Un lavoro eccellente quello compiuto dal direttivo della Polisportiva Druento in questi dodici mesi. Che non sarebbero nemmeno completi se consideriamo il lockdown e quanto ne è conseguito. Nella stagione 2020/21 il club biancorosso avrà infatti tutte le categorie di settore giovanile e scuola calcio ai nastri di partenza, così come conferma uno dei cardini della società, ovvero Tony D’Anna: “Una grande soddisfazione, abbiamo compiuto passi da gigante, creando in pochi mesi staff e organizzazione di primo livello. Oltretutto la risposta di Druento come città e comunità è stata ottima, così come adesso addirittura iniziano ad arrivare molti ragazzi da altri paesi, limitrofi e non. Siamo riusciti a diventare già credibili, costruendo un buon nome per la nostra società”. Se la prima squadra sta pian piano prendendo forma con i primi colpi di mercato in vista della Serie C2, la questione staff tecnico è già definita in toto per quanto concerne l’attività giovanile, così come le linee guida da perseguire: “Vogliamo formare e fidelizzare gli allenatori – prosegue D’Anna – facendoli diventare uomini di società. La nostra idea è anche quella che possano specializzarsi ciascuno nelle rispettive categorie, in modo che i ragazzi possano apprendere da ognuno di loro nel corso della propria carriera”. Partendo dall’alto: la formazione Under 21 verrà allenata dalla new entry Antonio Currò, mentre sulla Under 19 ecco Giovanni Oliva. Fabrizio Sorrentino è la scelta per la Under 17, con Giuseppe Giordano (giocatore anche della prima squadra) alla guida della Under 15. Per quanto concerne la scuola calcio, Alessandro Colletta allenerà il gruppo Under 13, con Roberto Re Fiorentin che manterrà il suo ruolo di coordinatore dei più piccoli, coadiuvato da alcuni giovani di U19 e U21.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.