Impresa Fortitudo ma Nuccorini frena: "L'ottavo posto non ci appartiene, prima la salvezza" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Impresa Fortitudo ma Nuccorini frena: “L’ottavo posto non ci appartiene, prima la salvezza”

Pubblicato

su

Il coach: “Al mio arrivo avevamo appena 2 punti in più del 360GG, l’obiettivo resta quello di evitare il playout”

Il suo approdo a Pomezia ha completamente ribaltato la situazione. Dalla lotta per non retrocede, in pochissime settimane la Fortitudo ha raggiunto l’altra metà della classifica.

Eppure Alessandro Nuccorini, l’artefice di tale impresa, non vuole sentir parlare di play-off. “Oggi non si può far altro che riempire di complimenti i ragazzi. Hanno disputato una gara di grandissimo spessore, non solo tecnico ma per mentalità e di attenzione, al cospetto di una squadra che lotterà per lo scudetto. Anzi, è la mia favorita per la vittoria finale. E’ stata una partita eccezionale, individualmente e collettivamente. I play-off? L’obiettivo resta quello che avevamo all’inizio del mio arrivo. In quel momento avevamo solo due punti di vantaggio sul 360GG quindi eravamo davvero invischiati nella lotta per non retrocedere. L’ottavo posto di oggi non ci riguarda, non ci appartiene, anche perché abbiamo un calendario difficilissimo. Giocheremo un passo alla volta per scrollarci di dosso il peso della salvezza diretta e del play-out“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.