Italia da applausi. Bellarte: "E' stata una partita commovente" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Italia da applausi. Bellarte: “E’ stata una partita commovente”

Pubblicato

su

Il Ct a margine della sconfitta di misura in Portogallo: “Loro sono forti, abbiamo dimostrato di non essere così lontani nel nostro percorso di crescita”

E’ una crescita continua quella della Nazionale Italiana futsal del Ct Massimiliano Bellarte. Lo dimostrano il 3-0 di venerdì subito per mano dei campioni del mondo in carica, in casa loro e maturato solo nella ripresa dopo un grande primo tempo, e soprattutto l’1-0 di domenica, arrivato ad un passo dal triplice fischio finale. Freddi numeri che nascondono la verità: questa Italia giovane, ringiovanita e piena di ragazzini di belle speranze è valida e sta crescendo giorno dopo giorno.

L’analisi del Ct Bellarte. “Il risultato non lo guardiamo neanche, è stata una partita commovente. Quando eravamo pari, a due minuti dalla fine abbiamo voluto mettere il portiere di movimento per provare a vincerla, una decisione non solo mia, ma anche di tutti i ragazzi. Sono sicuro che il loro futuro sia brillante, anche chi ieri aveva giocato meno oggi ha risposto alla grande, con sacrificio e volontà. Non posso che essere contento. Ci portiamo a casa una partita che non si può neanche descrivere a livello emozionale: il Portogallo è forte e noi abbiamo dimostrato di non essere così lontani nel nostro percorso di crescita“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.