Lemma: "La debacle più dolorosa dal 2014. Mia gran parte della responsabilità" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Lemma: “La debacle più dolorosa dal 2014. Mia gran parte della responsabilità”

Pubblicato

su

Crollo Saints Pagnano in gara-2 dei playoff: “Nei 20 minuti finali, quelli più importanti e delicati, non siamo stati per nulla all’altezza”

Amara sconfitta per i Saints Pagnano in gara-2 del primo turno dei playoff promozione per la Serie A2 Elite. L’Alto Vicentino, battuto 4-2 in trasferta, è riuscito a ribaltare la situazione imponendosi 7-2 davanti al pubblico di Merate. Ora la seconda ed ultima chance contro la Roma C5.

Coach Danilo Lemma, intanto, si prende tutte le proprie responsabilità. “Innanzitutto, come hanno già fatto alcuni giocatori, devo chiedere scusa alle tante persone che erano venute sabato al campo a sostenerci, alla società ed a tutte le persone che gravitano intorno al mondo dei Saints. Sono qui dal 2014 e credo che senza dubbio si tratti della debacle più dolorosa di sempre perché c’era in palio una nuova categoria ma anche per come è avvenuta e me ne prendo ovviamente gran parte delle responsabilità. Nei 20 minuti finali, quelli più importanti e delicati, non siamo stati per nulla all’altezza di una partita da playoff vanificando tutto il lavoro fatto in precedenza. Sappiamo che nel futsal queste cose possono capitare ma proprio perché noi amiamo e viviamo intensamente questo sport dovevamo essere pronti alle difficoltà invece che rimanere inermi al momento in cui si sono palesate. Il problema non è stato il fatto di essere andati sotto nel punteggio ma come (non) abbiamo reagito alla loro rimonta: con nervosismo e sconforto così da non poter mai dare l’idea di poterla riequilibrare“.

Seconda opportunità. “Ci tengo a complimentarmi con l’AltoVicentino che in una situazione di organico ridotto ha mostrato tutta la loro qualità ed esperienza vincendo con merito. Allargo i complimenti ad Elledì, Fenice e Leonardo quali altre rappresentanti del nostro girone che si sono qualificate. Sta a noi ora raggiungerli. Personalmente niente potrà cancellare l’amarezza di questa sconfitta ma pur facendo ammenda, dobbiamo tenere in mente tutto il percorso che abbiamo fatto e completare l’opera ottenendo il Pass per l’Elite“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.