Mai visto prima: indagine sullo stato di salute del futsal italiano. Con Danilo Lemma - Futsal News 24
Connettiti con noi

News

Mai visto prima: indagine sullo stato di salute del futsal italiano. Con Danilo Lemma

Pubblicato

su

L’esperto coach: “Causa riforma gli allenatori avranno un ruolo ancora più importante. Sky opportunità da cogliere”

Mai visto prima. E’ una sensazione diffusa. Come se quella alle porte fosse destinata a diventare la stagione spartiacque, tra un prima fatto di alti e (tanti) bassi e un dopo rigoglioso, florido, stabile. Una sorta di anno zero. Il vago sospetto ce lo danno i tanti top player, giovani e meno giovani, che stanno scegliendo l’Italia (come mai prima d’ora). E, soprattutto, il concreto interesse che Sky continua a mostrare verso la nostra disciplina, con una doppia diretta settimanale di cui mai avevamo potuto godere in passato. Favorevoli o contrari, possibilisti o negazionisti: la verità ci interessa tutta perché ogni modo di vederla può offrirci spunti di confronto preziosissimi. E allora intraprendiamo insieme questo lungo e formativo viaggio. Il secondo appuntamento, dopo Andrea Rubei (QUI) è con Danilo Lemma.

RUOLO CRUCIALE – “Sicuramente sono arrivati in Serie A alcuni grandi campioni, penso a Pola, Cardinal, Joselito ed inserirei anche Araça se verrà confermato. però non possiamo dimenticare gli altrettanto validi campioni che hanno lasciato il nostro massimo campionato ovvero Honorio, Espindola, Borruto, Bruno Coelho, Fernandinho, Bolo, quindi non mi pare di notare un particolare innalzamento di livello. Sono invece molto curioso di vedere alcuni giocatori al primo anno in Italia che hanno già un buon trascorso in altri campionati e che potrebbero avere un ottimo impatto in Serie A: Pablo Vidal, Victor Montes, Thorp, Aflen e Spellanzon. Ovviamente la riforma del campionato permetterà anche a tanti giocatori formati in Italia che ancora non avevano molte chance di essere protagonisti e questo sicuramente è un fattore che renderà molto interessante seguire la prossima Serie A. Sotto questo aspetto credo che proprio gli allenatori avranno un ruolo ancora più importante e che per ottenere dei risultati tangibili dovremo magari aspettare qualche mese“.

OPPORTUNITA’ DA COGLIERE – “Sappiamo bene il continuo dibattito sulle conseguenze delle partite di Serie A su Sky, ovvero il fatto che le gare vengono giocate “in campo neutro” e che spesso non hanno avuto un grande seguito di pubblico (parlo della stagione regolare). Nonostante questo io credo che l’opportunità per il Futsal Italiano di poter essere trasmesso in una piattaforma di così alta qualità come quella di SKY era assolutamente da cogliere. Ho letto che verranno allestite altre Sky Sport Arena dislocate per tutto lo ‘stivale’ in modo da poter essere più comode per le società ma soprattutto per i tifosi a seguito. La qualità delle grafiche in sovraimpressione, delle riprese Tv da diverse telecamere, delle rubriche di contorno (ad esempio la rubrica ‘Storie di Futsal’) a mio parere rendono un prodotto che si presenta bene al pubblico. Per quanto riguarda Futsal TV ho apprezzato l’idea di avere un’unica piattaforma, ma francamente l’interfaccia che c’era la scorsa stagione non era per niente comoda e non era per niente semplice fare dei link dai social, che francamente al giorno d’oggi, sono praticamente la fonte principale per chi cerca contenuti ancor più dei motori di ricerca. Ho visto che c’è una nuova versione alla quale mi sono registrato. Spero sia più efficace perché l’idea di partenza era buona e spero venga sviluppata“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.