Perazzetta alla conquista della Nazionale: "Un sogno poter indossare questi colori" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionali Giovanili

Perazzetta alla conquista della Nazionale: “Un sogno poter indossare questi colori”

Pubblicato

su

Il talentino della Came protagonista nel Main Round di Policoro: “E’ stata una bella esperienza, piena di emozioni che porterò dentro di me”

Dal biancoazzurro della Came all’Azzurro della Nazionale Italiana Under 19. Tra i grandi protagonisti del successo degli Azzurri nel recente Main Round del PalaErcole di Policoro – valso la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria – figura anche Giulio Perazzetta, cresciuto nel settore giovanile della Came e già in pianta stabile in prima squadra da questa stagione. Tre le reti complessive siglate in Basilicata, due nella decisiva sfida contro la Turchia.

“È stata una bella esperienza – esordisce, – piena di emozioni e di momenti che porterò dentro di me. Ho potuto lavorare con uno staff preparato sia tatticamente che nell’ambito sanitario, conoscendo delle belle persone, tra cui i compagni che mi hanno fatto sentire sin da subito parte integrante della squadra, sebbene fossi l’ultimo arrivato. È stato un sogno aver avuto l’opportunità di indossare questi colori e rappresentare l’Italia in una competizione così importante. Se immaginavo un impatto così? Non lo avrei nemmeno osato sognare. Pensavo addirittura che avrei partecipato alle partite del Main Round sostenendo la squadra dalla tribuna e invece il mister ha riposto tanta fiducia in me e nelle mie capacità, ed io mi sono fatto trovare pronto, non deludendo le aspettative”.

L’esperienza Came. “È un anno di passaggio in cui so di dovermi fare le ossa, un anno per capire lo stile di gioco e la mentalità del mister, ciò che lui vuole da me e quale contributo posso dare io alla Came Dosson. I due allenatori hanno visioni di gioco del futsal estremamente differenti. Per questo motivo non è stato semplice per me entrare in così poco tempo nei meccanismi della Nazionale dove mi è stato chiesto di giocare con una difesa più bassa e a uomo, a differenza della famosa e temuta pressione che caratterizza il gioco di mister Rocha. Bellarte ci diceva sempre: ”Giocate tranquilli, come sapete fare, è il vostro talento e la vostra spensieratezza che faranno divertire il pubblico e lo staff, e vi faranno portare a casa il risultato”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.