Saints, Lemma: "L'obiettivo è dimostrare di essere all'altezza della categoria"
Connettiti con noi

Serie A2 Élite

Saints, Lemma: “L’obiettivo è dimostrare di essere all’altezza della categoria”

Pubblicato

su

La pausa offre l’opportunità di fare il punto con il tecnico: “Chiaro che 10 punti in 10 partite non può essere un bottino soddisfacente però…”

La pausa per gli impegni della Nazionale permette ai Saints Pagnano di rifiatare e programmare al maglio il ritorno in campo in programma il prossimo sabato 23 dicembre contro il Modena Cavezzo. L’occasione è anche propizia per fare un piccolo bilancio con mister Danilo Lemma.

SERIE A2 ÉLITE – “Credo che si sia alzato soprattutto il livello medio del campionato. Ci sono infatti tante società che giustamente ambiscono in un futuro più o meno prossimo a raggiungere la massima serie e quindi sono strutturate in tal modo. Se in A2 vedevo in un girone da 16 squadre, 5-6 club attrezzati in una certa maniera, ora su 13 squadre ne vedo almeno 8-9. Secondo me con il passare delle stagioni la differenza con le categorie inferiori sarà ancora più marcato“.

IL CAMMINO – “E’ chiaro che 10 punti in 10 partite non può essere un bottino soddisfacente però non dobbiamo perdere di vista quello che è il nostro obiettivo che è dimostrare di essere all’altezza della categoria. Resto convinto che 27 punti circa possano essere sufficienti, ora siamo ‘sotto media’ ma totalmente in grado di poter raggiungere la quota che ci siamo posti. Le prestazioni sono state spesso molto buone anche quando non abbiamo raccolto punti ma sono convinto che questo tipo di discorsi li possano fare quasi tutte le squadre quindi lasciano il tempo che trovano. Non è nostra consuetudine nemmeno trovare uno o più colpevoli in particolare ma dobbiamo invece concentrarci su quello che possiamo controllare. Mi piace aver l’opportunità di allenare questi ragazzi in questa categoria così difficile, non mi spaventa quello che dobbiamo fare insieme per dimostrarci all’altezza“.

SOSTA – “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché nonostante il momento difficile, hanno voglia di mettersi a disposizione in campo e mantenendo un ambiente sereno dove chi partecipa agli allenamenti, ha voglia di faticare insieme ai propri compagni. Daremo qualche giorno libero questo fine settimana perché ritengo che ‘staccare’, non vederci e fare altro possa dare benefici“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.